Come fare una torta di pannolini. Consigli e tutorial

Mamma e neonato con torta di pannolini.

Vuoi stupire la tua amica per la nascita o il battesimo del suo bambino? Regalale una Torta di Pannolini. Oggi ti spieghiamo come realizzarla in poche mosse!

Torta di pannolini: un regalo gradito

Da qualche anno ormai, l’amica che partorisce o battezza il proprio bambino potrebbe ricevere un regalo davvero simpatico e utile allo stesso tempo. Stiamo parlando della, ormai famosa, Torta di Pannolini, un oggetto realizzato a mano e composto da diversi pannolini arrotolati fino a formare una vera e propria “torta”. Un pensiero di buon augurio che può essere utilizzato, dapprima come decorazione per la stanzetta del bebé ed, in seguito, smontato per utilizzare i pannolini di cui è composto.

La “Diaper Cake” arriva dall’ America ed è realizzata soprattutto per festeggiare una nascita oppure un battesimo.
Ed ora non storcere il naso! Realizzare una torta di pannolini non è un’impresa particolarmente difficile. Inoltre, l’affetto per la propria amica e l’eventuale creatività di chi realizza questo simpatico gadget, si può esprimere nelle forme più disparate, poiché ci sono diversi modi per realizzarla e tantissime soluzioni per decorarla e abbellirla.
Sei pronto ad arrotolare? Bene, perché ora ti spiegheremo come creare la tua torta morbidosa!

Come realizzare una Torta di Pannolini

Ecco le operazioni da eseguire:
1. Innanzitutto lava bene le mani. I pannolini che toccherai saranno indossati da un bimbo!
2. Ora prepara la base, attaccando, con dello scotch, un rotolo vuoto di scottex (o due di carta igienica in colonna) su un vassoio per torte di plastica dura.
3. Adesso prendi un pannolino, arrotolalo e fermalo con un elastico colorato. Poi ripeti la stessa operazione per tutti i pannolini che andranno a comporre la torta.
4. Una volta arrotolati, crea almeno due cerchi concentrici di pannolini intorno al rotolo di cartone centrale e ferma ogni cerchio con un elastico.
5. Prosegui poi realizzando un secondo piano e decora con nastri colorati per cingere ogni cerchio.
6. Sulla cima della torta puoi posizionare un morbido peluche mentre, intorno ad essa, puoi attaccare dei piccoli regalini.
7. Avvolgi, infine, il tutto con della carta trasparente e metti un bel fiocco!
Con un po’ di fantasia e seguendo queste operazioni, vedrai che il risultato sarà sbalorditivo!

Pannolini di cotone e torta di pannolini.

Torte di pannolini originali

Dunque, come sei messo con il Fai da te? Gli “ingredienti” utili a realizzare la Torta di pannolini non sono sempre gli stessi. Tutto dipende anche dalle dimensioni della torta che vuoi realizzare. Più piani avrà la tua torta, più pannolini serviranno. Inoltre, puoi scegliere le decorazioni in base al colore che preferisci oppure al tema. Un’idea originale, ad esempio, è quella di realizzare una Torta a temaPeppa Pig”, “Topolino” o “Arca di Noè”, acquistando calzini, cappelli, peluche, abbigliamento e decorazioni che raffigurano il personaggio prescelto.
Il web offre la possibilità di guardare dei tutorial e capire ancor meglio il procedimento per realizzare, passo dopo passo, questo allegro oggetto decorativo.

Se invece vuoi sorprendere con la forma, anziché col tema, crea una torta dall’aspetto diverso. Puoi realizzare un Passeggino di pannolini oppure addirittura una Moto di pannolini.

Come creare una torta di pannolini originale

Per realizzare una torta di pannolini  a forma di passeggino avrai bisogno di:

      • Circa 70 pannolini
      • Elastici
      • Nastri e fiocchi
      • Filo di cotone
      • Colla a caldo
      • Ciucci, peluche ed altri piccoli regali da allegare.

Sul web inoltre trovi anche diversi tutorial di mamme straniere per realizzare passeggini di pannolini molto originali. Basta cercare:“Diaper Cake Carriage/ Stroller”.

Per costruire, invece, una vera e propria Moto di pannolini, ti consigliamo di guardare questo carinissimo video tutorial che arriva dal web, realizzato da una ragazza esperta in fai da te!

Hai altre idee per realizzare torte di pannolini?
Commenta quest’articolo per condividere con noi altri suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>