Coprire i neonati d’inverno. Sacchi invernali e altri accessori

Coprire i neonati d'inverno.

L’inverno è alle porte, ma il bravo genitore sa che ogni stagione può essere affrontata al meglio con gli accessori giusti. Ecco quali utilizzare per proteggere il neonato dal freddo!

L’inverno e i neonati

La mia Erika è nata a Gennaio, durante il giorno dell’Epifania. Ricordo che quando ero incinta pensavo preoccupata a come l’avrei protetta dal rigido freddo invernale presente soprattutto nella zona in cui abitiamo. Credevo avrei trascorso molti mesi chiusa in casa con lei e che saremmo uscite solo al primo sole di primavera. Invece, poi, grazie ai consigli di amici e grazie a Internet, ho scoperto che lo scenario non sarebbe stato così apocalittico. Esistono infatti tutta una serie di accessori per passeggini, carrozzine e seggiolini auto utili a coprire i neonati. Spostamenti in auto, viaggi, passeggiate. Tutto è stato possibile e la mia Erika, devo dire la verità, l’ho addirittura invidiata! Avrei voluto anch’ io stare al caldo come lei.

La simpatica testimonianza della nostra cliente mamma Chiara, riassume un po’ tutte le paure del genitore alle prime armi. Il freddo, è vero, è nemico dei piccoli, ma solo perché i neonati sono delicati e cagionevoli e bisogna averne la massima cura. Questo non significa che d’inverno sia necessario rinunciare a passeggiate rigeneranti o a portare il vostro bambino in visita da amici e parenti.

I sacchi invernali e gli accessori di prima infanzia contro il freddo

I neonati possono essere protetti dal freddo con gli accessori giusti. Stiamo parlando di alcune categorie di prodotto che assicurano non solo tutela dalle basse temperature, ma anche stile, colore e tanta morbidezza.

Sacchi termici

Passeggiate garantite anche durante l’inverno con il vostro bebé, se utilizzate i sacchi termici per passeggini. Ne esistono di diverse tipologie: sacchi specifici per alcuni modelli di passeggini, coprigambe universali, sacchi a pelo imbottiti che comprendono il cappuccio, portabebé con fodera interna in micro-pile e fibra di bambù. Sono ideali per i bimbi appena nati fino a 6 mesi, morbidi, caldissimi e donano un tocco di colore e personalità al vostro passeggino. Quelli Bugaboo,  ad esempio, sono realizzati con materiale idrorepellente, fibra di bambù che regola la temperatura e allontana l’umidità e presentano una copertura esterna ulteriore, facilmente amovibile. I sacchi a pelo Montura, invece, sono leggerissimi, traspiranti, lavabili e dotati di bavaglino e cappuccio per un eccezionale resistenza termica.

Anche i sacchi termici per carrozzine e ovetti sono utilissimi per combattere le temperature più rigide. Il sacco a pelo per carrozzina Picci, ad esempio, è soffice e simpatico. Inoltre è disponibile in diversi colori moda con effetto piumino lucido e che tenerezza il visino dell’orsetto Mucki posto sul cappuccio!

E se arriva la pioggia? Niente paura! Al vostro passeggino o alla vostra carrozzina può essere applicato un parapioggia. Universale oppure specifico, proteggerà dalle intemperie.

Sacchi invernali per passeggini

Rivestimenti caldi per il trasporto dei bebé

Per coprire i neonati d’inverno negli spazi esterni, è necessario munirsi di rivestimenti e copertine adatte. Morbida e comoda è la copertina Woolmark Bugaboo, ideale per passeggini ed in lana merino, può essere lavata in lavatrice o a secco.

Se invece preferite il pile, la coperta Igo by Montura per passeggini, carrozzine e seggiolini auto farà al caso vostro. Si tratta di un prodotto dalla duplice funzione: nei cambi di stagione funziona come un sacco, mentre durante l’inverso, grazie alle comode zip, può essere trasformato in una coperta quadrata, calda e antivento.

Rivestire il seggiolino auto (o passeggino) per renderlo ancora più caldo, poi, è facile con la pelle d’agnello Baby Dan. Questo accessorio non solo assicura calore, ma è provvisto di fessure adatte ai passaggi per le cinture di sicurezza e favorisce anche il sano e corretto sviluppo del neonato.

Coperte per passeggini.

Piumoni per la culla e calzine per neonati

E quando il freddo si sente anche in casa, c’è solo una cosa da fare: armarsi di soffici completi piumone e coprire al meglio il bimbo. Ideale da utilizzare sia per la culla che su altri supporti è la coperta in lana pura Almj. Ma il piccolo sarà davvero al caldo solo con un paio di calzine. Come quelle Verde Bimbi, ultra morbide e realizzate in cotone biologico, un materiale ipoallergenico e naturale.

Con tutti questi prodotti caldi e morbidi a disposizione per il neonato, l’inverno sembra meno rigido?

Piumoni da culla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>