Quale vaschetta per il bagnetto del mio piccolo ?

Non è passato molto tempo dalla pubblicazione di un post relativo al bagnetto del bebè nel nostro blog ed oggi vi vogliamo dare ancora alcuni piccoli consigli in merito ad uno dei momenti fondamentali della vita del piccolo appena arrivato.

Summer Infant vaschetta idromassaggio di lusso beige

Infatti il bagnetto costituisce un momento molto importante sia per lui che per la mamma.

Quando possiamo cominciare a lavarlo completamente?
Solitamente i pediatri consigliano di non fare il bagno con la completa immersione fino alla totale caduta del moncone ombelicale, prima è decisamente meglio lavarlo a pezzi con una doccetta. Per quanto riguarda la sua frequenza non esistono regole precise; ovviamente se fa molto caldo ed il piccolo suda si può fare tutti i giorni altrimenti anche ogni due giorni.
Il bagnetto deve essere un momento di totale relax, tranquillità e totale interazione tra il genitore ed il bebè, se siete dunque stanchi rinviatelo al giorno dopo.

Per quanto riguarda l’ora migliore, consideriamo che, anche se fatto successivamente alla pappa, il piccolo non corre rischi di congestione in quanto il bagnetto viene fatto con acqua a temperatura corporea, indicativamente sui 37°C. Solitamente lo si prepara dopo cena prima di andare a nanna, in quanto rilassa e concilia il sonno (anche se questa regola non vale per tutti). I primi bagni saranno più veloci, pochi minuti all’inizio e, gradatamente, si può arrivare fino ai 10-15 minuti cercando di mantenere la temperatura dell’acqua costante.
Ma dove fargli il bagnetto? Diciamo che fino a quando il piccolo non riuscirà a stare seduto da solo, situazione che solitamente si presenta dal sesto mese in avanti, metterlo nella vasca degli adulti potrebbe causare problemi e rischi, oltre che dovrete stare voi stessi seduti e piegati con la schiena per tutta l’operazione. La soluzione migliore e più semplice è sicuramente quella di utilizzare una vaschetta ad hoc, progettata per lavare il piccolo in modo sicuro e divertente.

Così facendo infatti oltre a risparmiarci dolori alla schiena questa vaschette rendono più agevole e facile il bagnetto al bambino che in ogni momento si dimena, permettendoci di tenerlo fermo saldamente. Ma quale la vaschetta migliore? Oggi in commercio vi è una ampissima scelta: vaschette di plastica dura, pieghevoli e anche gonfiabili. Molte sono ergonomiche per un maggior comfort del bambino. Altre sono rivestite di un soffice materiale spugnoso.
Anche nel nostro punto vendita potrete trovare un vasto assortimento di vaschette, ed oggi vogliamo segnalarvi un prodotto veramente eccezionale e totalmente sicuro per il vostro piccolo, la vaschetta con idromassaggio di Summer Infant.

Summer Infant è da sempre impegnata nello studio e progettazione di articoli che soddisfino le esigenze di genitori e bambini, rendendo il viaggio della crescita un iter veramente unico ed indimenticabile, grazie a prodotti sicuri ed innovativi, capaci di resistere nel tempo. La vaschetta, con una forma molto ergonomica, ha un motorino a pile che crea un ambiente rilassante per tranquillizzare completamente il bambino. Nella confezione troverete un set completo per il bagnetto dalla nascita alla prima infanzia che include getto a motore e doccia delle bolle d’aria nell’acqua per un effetto idromassaggio rilassante ed un risciacquo del bambino facile ed efficace ed una sdraietta da bagno super imbottita per i neonati. Ha i piedini antiscivolo e l’indicatore di temperatura dell’acqua che assicura la temperatura ideale per il bambino. Non vi rimane che venirci a trovare per poterne apprezzare tutte le sue innovative caratteristiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>