Oroscopo Bimbi Maggio 2012

Oroscopo Bambini

Ariete (21 marzo -20 aprile)
Ecco che con la primavera si risveglia la natura e con essa anche i nostri piccoli nati sotto il segno dell’Ariete. Simpatici, esplosivi, animati da un’entusiastica voglia di vivere… così proprio come lo è la natura in questo periodo, pronta a far sì che il seme rompa il guscio e vinca le ostilità del terreno per giungere al sole. Il baby Ariete sarà pertanto… un adorabile terremoto! È Marte, il mitologico dio della guerra, a donare forza a questi nobili guerrieri in questo mese di maggio. E sarà talvolta questo pianeta a far predominare in loro alcune caratteristiche “guerriere”: impulsività, impazienza o l’utilizzo della forza saranno efficaci armi di convincimento sugli altri.

Toro (21 aprile – 20 maggio)
I piccoli nati sotto il segno del Toro saranno in questo mese di maggio espansivi ed affettuosi, orgogliosi di sé e protettivi nei confronti delle persone che amano. Il bambino del Toro avrà bisogno in questo mese di continue rassicurazioni, morali, affettive o materiali. Sarà attaccato soprattutto alla mamma, come ogni buon Toro che si rispetti, ma in egual misura difenderà a spada tratta gli altri esponenti del gruppo familiare. Il padre rappresenterà, se il baby è un lui, un modello esemplare da seguire da adulto. Se il baby è una bellissima fanciulla, dal padre imparerà a riconoscere i moduli di comportamento del mondo maschile. Tante coccole in questo mese per infondere la necessaria serenità che ricercano.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
In questa stagione, dove alberi e piante danno il meglio di se, crescendo ed offrendo un sublime spettacolo di colori con le loro fioriture, denotando un periodo di forte creazione suggestiva, anche i Gemellini saranno altrettanto creativi e curiosi come le pianticelle dei campi. Il bambino di questo segno vivrà il mese di maggio in modo molto estroverso, vivace, pieno di vita ed allegria. In astrologia è il segno che rappresenta l’adolescenza in generale ed il vostro giovane Peter Pan dimostrerà in maggio tutto l’entusiasmo, il gusto per il gioco, la capacità di prendere qualsiasi cosa con fare scherzoso, amando interpretare qualsiasi ruolo giocandolo con un pizzico di ironia.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)
In questo mese così splendente i nati nel segno del Cancro denoteranno una grande sensibilità che mostreranno per qualsiasi “cucciolo” come loro. Un coetaneo, un fratellino, un pulcino, un gattino o un cagnolino. Il loro istinto protettivo, che ricorda quello di qualsiasi madre, sarà immediato: il bambino del Cancro è spinto spontaneamente a prendersi cura e proteggere qualsiasi simile o amico a quattro zampe, quasi come se ne fosse… la mamma adottiva! Ma cari genitori fate attenzione che i piccoli saranno molto sensibili ed avranno una grande bisogno di sentire vicino i propri genitori per sentirsi al sicuro.

Leone (23 luglio – 23 agosto)
I giovani leoncini saranno, in questo mese di maggio, influenzati dall’intensità vitale della stagione primaverile. Mese di forte ottimismo e di fiducia nei propri mezzi… a volte fin troppo! Sarà compito dei genitori frenarli nei primi facili entusiasmi che possono spingerli a sottovalutare i pro e i contro, lanciandosi a capofitto in ogni impresa. Nel loro cuore regnerà la generosità, nobiltà, la voglia di lealtà e di situazioni chiare, prive di compromessi. Ricordatevi che il Leone ci tiene sempre a fare bella figura, amando complimenti e adulazioni. Lodatelo ogni volta che farà qualcosa di giusto, non ditegli niente stando in silenzio ma guardandolo severamente, ogni volta che si comporterà male.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)
I bambini nati sotto il segno della Vergine, vivranno questo mese in maniera abbastanza tranquilla, metodica e riflessiva. Forse nervosi, tuttavia mai scalmanati o scavezzacollo. Qualunque cosa affronteranno il loro carattere tenderà al pratico ed al razionale. Il loro pianeta ispiratore è Mercurio che rappresenta tutta la forza dell’intelligere. Vorranno quindi vedere dentro le cose, vi chiederanno mille perché su tutte le cose, essendo di indole molto curiosi e desiderosi di sapere tutto. E voi genitori cercate di stimolare al meglio il loro livello di autostima, incoraggiateli nella loro sete di sapere e spronateli a provare sempre nuove esperienze.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
I piccoli nati nel mese della Bilancia avranno in maggio il privilegio di ricevere da Venere il dono del senso creativo e artistico. Saturno per contro regalerà la capacità di riflessione, di metodo e analisi in ogni aspetto da affrontare, nonché una virtù molto preziosa: la razionalità, che li spingerà ad essere imparziali nei giudizi e rispettosi delle leggi che regolano la società. I piccoli cercheranno continuamente l’armonia con il mondo circostante, con gli amici e con la famiglia. Essendo questo un segno legato all’estetica ed all’esteriorità, i bilancini daranno importanza alle apparenze ed alle opinioni altrui, forse persino troppo in certi casi: i giudizi raccolti, specie se contrastanti, talvolta potranno incrinare la fiducia nel loro Io. Compito vostro, genitori, saper insegnare loro il giusto peso con cui valutare tutto.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Si sa, il bambino che nasce sotto il segno dello Scorpione annovera tra le sue peculiarità un vasto mondo interiore ove si alternano sensazioni, emotività e sentimenti vissuti all’estremo, in chiave molto forte: intuitivo e intelligentissimo. In questo mese saprà essere un ottimo ascoltatore ed un abile indagatore, in grado di mettere a fuoco in un lampo il profilo caratteriale delle persone che ha davanti. Sarà un mese di estrema curiosità, sarà attratto da racconti misteriosi ed avvincenti, dal fascino del manto notturno, da ciò che gli altri “non sanno”.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Non mancherà in questo mese di maggio la consueta protezione di Giove per i piccoli del Sagittario. Giove che dispenserà ai nostri piccoli un carattere estroverso, allegro e generoso. Buono e sincero, il suo problema principale sarà quello di non restare mai con il pancino vuoto! Quindi, con il risveglio della natura, avremo anche quello del suo pancino, che evidenzierà un appetito smisurato. Assecondiamolo sotto questo aspetto ma sempre con le dovute cautele. Sarà molto generoso e simpatico con tutti. Avrà un sacco di energia da spendere e per questo sarà consigliabile farla consumare facendo dello sport.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Il piccolo del Capricorno vivrà un mese da vero e proprio leader: sarà in grado di imporsi nella vita grazie alla sua determinazione ed inesauribile forza di volontà. Questo segno zodiacale regala ai suoi appartenenti la razionalità, il senso critico, il desiderio di affermazione e autonomia. Ambizioso e tenace, s’impegnerà con serietà per raggiungere i suoi obiettivi. Molto fantasioso gradirà mal volentieri le intrusioni forzate nei giochi o nei suoi spazi vitali. Potrà essere in questo mese a volte testardo e non mancherà di darsi facilmente ai capricci per portare avanti le sue convinzioni. Ma una ragionevole spiegazione lo aiuterà a comprendere le differenti situazioni, riportandolo simpatico e docile come sempre.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Tra i segni zodiacali, l’Acquario è il segno dell’Aria collegato al pensiero, alle opinioni, agli spazi siderali del cosmo. I nostri piccoli nati in questo periodo vivranno un mese di maggio in modo molto innovativo e proiettati al futuro: il loro è un idealismo moderno e avranno rispetto dell’amicizia, a scuola come a casa. Vivranno un forte desiderio di autonomia e indipendenza, poiché questi bimbi sono attratti dal mondo ed avvertono subito mille interessi. Quindi non stupitevi se il vostro piccolo “neo-astronauta” vorrà fare a modo suo, ribellandosi ben presto a qualsiasi tipo di mansueto ammonimento se non lo lascerete “gattonare” ove ha già deciso di andare!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
I giovani pesciolini vivranno il risveglio primaverile in modo assolutamente entusiasta e dinamico. Così come in superficie avremo la rinascita della natura, i nostri bambini del segno dei Pesci avranno nel mese di maggio nuove e ricche di colori barriere coralline da perlustrare, mettendone in risalto l’estro creativo e la fantasia. L’erede della vostra dinastia non potrà pertanto che amare favole e racconti, le videocassette dei classici in cartone animati. Fra castelli incantati e principesse, vibrerà la sua fervida immaginazione: ma non dimentichiamoci che con l’arrivo delle belle giornate e la luce fino a tardi sarà ottima cosa portarlo a fare passeggiate, meglio se nei parchi o nei boschi, dove con la sua eccezionale fantasia potrà vivere esperienze fantastiche, sognando paesaggi fiabeschi. In questo mese anche spiccate qualità per la danza, il disegno, la pittura e la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>