Niente sculacciate e il vostro bimbo sarà più bravo a scuola

Il post di oggi non sarà dedicato ad una recensione tecnica di uno dei tantissimi prodotti innovativi in vendita nel negozio e sul sito Nido di Grazia.
Come scritto chiaramente nella pagina di benvenuto del nostro blog, con questo strumento di comunicazione digitale vogliamo anche fare conversazione con le mamme per cercare di costruire insieme a loro una community nella quale scambiarci consigli e suggerimenti per crescere meglio i nostri bambini.

Genitori e figli

Genitori e figli

Secondo gli psicologi della McGill University, dell’Università del Minesota e dell’Università di Toronto, dopo aver analizzato le reazioni di 63 bambini della scuola materna e della prima elementare di due scuole dell’Africa occidentale, dove le punizioni corporali sono ancora tollerate, i metodi dolci ( quindi niente botte ) sono quelli vincenti anche con i bambini.

Gli alunni che prendevano le bachettate avevano risultati peggiori nei lavori che richiedevano capacità di pianificazione e pensiero astratto rispetto ai bambini educati con più delicatezza.

Troppe sculacciate possono compromettere l’abilità verbale dei piccoli e aumentare i problemi del comportamento, voi cosa ne pensate ?

[Fonte della notizia, la rivista STARBENE settembre 2011 ].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>