La vaschetta per il bagnetto

Recentemente abbiamo pubblicato un post dedicato al momento del bagnetto, un momento fondamentale per il piccolo, sia per la sua igiene sia per gli attimi di complicitĂ che si instaurano in questo frangente tra il bambino ed i genitori.
Oggi però, e ciò è dimostrato da numerosissimi studi in merito, tendiamo a lavare troppo spesso i nostri piccoli con l’inevitabile conseguenza di poter causare in loro allergie.

Ideale, come tempistica, sarebbe fare il bagnetto al vostro neonato ogni due giorni, anche se nella stagione piĂą calda potrebbe esser utile lavare il piccolo anche quotidianamente; comunque dopo una giornata movimentata, il bagno aiuterĂ il bambino a rilassarsi e ad addormentarsi meglio.
Nei piccoli, inoltre, la sensazione dell’acqua è familiare, del resto hanno trascorso nove mesi immersi nel liquido amniotico, ma può capitare che alcuni piccoli sviluppino un blocco durante le prime settimane.

Vaschetta Per Il Bagnetto Del Tuo Neonato

Il bagnetto, in questo caso, può diventare una vera tortura e per il piccolo e per i genitori.
Noi genitori dovremo essere molto determinati e avere molta fiducia in noi stessi: così facendo il piccolo si sentirà rassicurato ed inizierà a prendere confidenza con l’acqua e, piano piano, il momento del bagnetto sarà per lui una vera gioia.

Elemento fondamentale per il bagnetto di un neonato è sicuramente una vaschetta adatta.

Ma come scegliere la vaschetta da bagno migliore?
Nel nostro punto vendita avrete l’imbarazzo della scelta tra numerosi prodotti ed oggi siamo lieti di presentarvi Flexi Bath di Stokke, la vaschetta da bagno che, grazie al design pieghevole unico nel suo genere, è facile da riporre e pratica da usare. Basta aprirla con un semplice gesto, riempirla d’acqua e condividere quei momenti speciali ovunque tu sia.

Inoltre Stokke Flexi Bath cresce insieme al tuo bambino, infatti in abbinamento alla vaschetta è possibile acquistare il supporto per neonati che può essere utilizzato fin dalla nascita e realizzato in funzione della forma naturale del corpo del bebè, caratteristica che gli è valsa il premio “Reddot” per il design. La sua forma ricorda un braccio che sostiene saldamente il bambino e la forma ergonomica assicura comfort e sicurezza, pur consentendo al bebè di scalciare e spruzzare liberamente.

La vaschetta, portatile e salvaspazio, è pratica da usare sia a casa che in viaggio, progettata per occupare poco spazio quando non in uso, ma abbastanza grande per accompagnare a lungo il tuo bambino mentre cresce.
Disponibile in diversi colori che la rendono compagno di gioco ed un oggetto d’arredamento adatto a tutti gli interni; e poiché obiettivo principale di Stokke rimane la sicurezza dei nostri piccoli, Flexi Bath è interamente prodotta con materiali atossici, polipropilene (PP) ed elastomero termoplastico (TPE), materiali privi di metalli pesanti, ftalati, formaldeide, BPA ed altre sostanze nocive. Le sue dimensioni sono: lunghezza cm. 66,5, larghezza cm. 39 e altezza cm. 23,8, per un peso complessivo di kg. 1,3.

E il vostro piccolo ama fare il bagnetto? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>