Come seguire i primi movimenti dei neonati

Che gioia vedere il nostro bimbo quando, intorno agli otto mesi, inizia ad esplorare il mondo con le sue gambe. Solitamente noi genitori facciamo di tutto e prendiamo, o pensiamo di prendere, tutti gli accorgimenti del caso per evitare che il piccolo cada ma, come sostengono i pediatri, si impara solo cadendo.
Ma come avvengono i primi movimenti dei neonati?
Dall’idea all’azione il passo sembra breve e svariati sono i modi in cui i bambini compiono i primi movimenti.

Box Per Bambini Marchio Brevi

Inizialmente quelli che hanno cominciato a muoversi dondolandosi sulla pancia, spesso proseguono la loro impresa di spostamento mettendosi seduti con una gamba tesa e l’altra piegata e strisciandosi sul sederino.
Secondo uno studio del 2011, effettuato da pediatri inglesi dell’universit di Leeds congiuntamente con i colleghi dell’universit di Berlino, circa il 2% dei bambini comincia a muoversi strisciando la pancia a terra e portando avanti prima le braccia e poi le gambe.
Un metodo un po’ più bizzarro ma sempre nelle norma, come lo rivela lo studio, è quello di procedere girando su se stesso.
In sostanza il bambino si ritrova a girare come una vite, aiutandosi con braccia e gambe ed in seguito passer dallo strisciamento a gattonare a quattro zampe comprendendo che strisciare in avanti senza rotolarsi su se stesso è molto più comodo e veloce. Una piccola percentuale (circa 1%) poi si sposta strisciando come un serpente ma con la pancia all’insù, facendo ondeggiare prima il bacino e poi le spalle.

Comunque in qualsiasi modo si atteggi, tutti i primi movimenti costano molta fatica ai nostri piccioli ed è quindi necessario che facciano numerose soste e si riposino tra un movimento e l’altro, magari alternando un momento di moto ad un momento di gioco. Luogo per antonomasia dove sperimentare movimenti e, insieme, rilassarsi giocando potrebbe esser un soffice tappeto o ancor meglio un bel box. Nel nostro punto vendita troverete una gamma di box colorati ideali per il vostro bambino e tra questi oggi vi presentiamo un eccezionale prodotto Brevi, il ricco activity center box.

Il box “Soft&Play” accompagna lo svezzamento del bambino, coniugando l’aspetto ludico con quello educativo e creativo. Adatto per i suoi primi mesi di vita, è un divertente activity center box con due grandi stelle marine in morbido tessuto applicate sulla rete del centro attività, tanti personaggi morbidissimi per intrattenere il tuo bimbo, sia appesi alla rete che sul soffice tappeto gioco. Il box ha dimensioni: aperto cm. 97 x 97 x 78,5 h.; chiuso: cm. 97 x 19,5 x 97 h. e pesa 12 kg.
Per l’incolumit del tuo piccolo ovviamente le rete è conforme alle norme di sicurezza ed il bordo superiore antimorso, i Pvc utilizzati sono esenti da ftalati in conformit alla normativa 2005/84/EC, vi sono 4 dispositivi di blocco per la stabilit e tutti i tessuti sono lavabili in lavatrice a 30°C. Venite a vederlo e ve ne innamorerete subito!

E il tuo bimbo come trascorre il suo tempo nel box?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>