Come scegliere il cuscino migliore per l’allattamento

Uno dei momenti fondamentali di interazione tra la neo mamma ed il suo piccolo è sicuramente quello dell’allattamento.
Questo sia dal punto di vista nutrizionale, in primis, che psicologico e, non per ultimo, sensoriale. Esclusi quei casi di impedimento oggettivo non imputabili alla volontà materna, l’allattamento al seno è sia un grande gesto d’amore che, dal punto di vista nutrizionale, la scelta migliore per il piccolo.
Infatti, il latte materno risulta essere il miglior nutrimento per il bambino, in quanto è perfettamente equilibrato nei suoi componenti nutrizionali, molto digeribile, a differenza dei latti artificiali che spesso costringono le mamme a cambiare più marche prima di trovare quello più adatto al proprio piccolo, ed inoltre protegge il bebè da infezioni ed allergie, oltre ad essere sempre pronto ed alla giusta temperatura.

In più la suzione è per il bambino un riflesso naturale, e quindi fonte di piacere e di conoscenza. Ma l’allattamento ha benefici anche nella mamma non solo nel bambino; infatti essa, durante questa fase, riceve stimolazioni somato-sensoriali, avverte una profonda sensazione di benessere, si sente gratificata e realizzata.
Proprio perché si tratta di un momento fondamentale di interazione tra le due parti in causa, è bene che questo iter si realizzi nella più totale serenità e comodità. Ma come rendere l’allattamento un momento di grande comfort? Negli ultimi anni una delle migliori invenzioni per le neomamme è rappresentata dal cuscino creato ad hoc per questa operazione. Infatti per iniziare ad allattare al meglio il vostro bimbo è necessario per prima cosa che il bambino sia attaccato al seno in maniera corretta, alla giusta altezza e con la bocca bene aperta. Oggi in commercio ne esistono di vari modelli e di differenti marchi.

Anche nel nostro punto vendita potrete trovare un vasto assortimento
ed oggi vi presentiamo il modello Abbraccio Luna dell’azienda La Terra e L’Albero.

L’azienda opera secondo una filosofia che poggia su un saldo ed unico principio: la volontà di immaginare e realizzare prodotti e servizi in grado di semplificare la quotidianità, creando il perfetto equilibrio tra le esigenze dei genitori e la salute del bambino, risvegliando l’antico senso del contatto e promuovendo l’amore
reciproco. Abbraccio Luna è il cuscino naturale per tutta la famiglia: in gravidanza, durante l’allattamento, insomma in ogni occasione della giornata. Il cuscino ha un supporto utile per la seduta e per l’allattamento; è imbottito con pula di farro (la pula è la membrana che ricopre il chicco di farro, per le sue proprietà termoregolatrici assicura fresco in estate e caldo in inverno e asseconda ogni movimento, favorendo così un sonno tranquillo). Ogni singolo cuscino viene confezionato artigianalmente; la fodera è inclusa ed è lavabile a 30°c. in lavatrice. Non vi rimane che venire nel nostro negozio a provarlo e scoprire la sua comodità ed i suoi molteplici impieghi nell’arco dell’intera giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>