6 – 7 Ottobre 2012 BIMBIINFIERA

Anche quest’anno si volgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro la manifestazione BIMBINFIERA, dal 6 a 7 ottobre 2012. L’evento raccoglie ogni anno il meglio della puericultura, i prodotti più innovativi per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè. E non solo. Per i più grandicelli sono presenti tutte le novità su camerette, abbigliamento ed accessori. Un’occasione per genitori e futuri genitori per avere utili informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, oltre a buoni sconto, materiale informativo ed omaggi. La manifestazione rappresenta anche un’ottima occasione di confronto per i neo-genitori.

La Chicco, ad esempio, metterà a disposizione un’ostetrica e gli esperti dell’Osservatorio Chicco per dare informazioni utili a soddisfare al meglio le esigenze del bambino. Presso lo stand AVENT il Professor Vito Console, Primario emerito di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Niguarda di Milano terrà un intervento sul tema dell’allattamento. Sempre più ricca l’area dedicata ai giochi ed alle attività per i bambini: sia per i piccolissimi che per i fratelli e le sorelle più grandi. Quest’anno vi saranno: lo spazio lettura: protagonista assoluto di questo spazio sarà Geronimo Stilton che presenterà sul palco il nuovo “stratopico” libro “L’ottavo viaggio nel regno della fantasia” con uno spettacolo esclusivo il sabato e la domenica. Lo spettacolo delle Meraviglie: il Mago Fagiolino intratterrà i piccoli ospiti con le sue gigantesche bolle di sapone e i divertenti appuntamenti con la baby dance.

I burattini Arlecchino, Pantalone, Fagiolino, Brighella, Meneghino e Gioppino viaggeranno con la magia attraverso terre incantate abitate da re, principesse e cavalieri dove regnano l’allegria, il divertimento e lo stupore. I racconti animati: lo Gnomo Birgale racconterà tutti i segreti della nocciolata di Rigoni di Asiago. Disegni e cartoons: un disegnatore della Disney intratterrà i più piccoli raffigurando uno dei personaggi più amati e popolari di sempre: Topolino, in compagnia de Le Naturelle Kids. Giochi e attività: trattori, gonfiabili, canoe dei pirati, battesimo della sella e tanti animali della fattoria attenderanno i bambini proprio come in un paese dei balocchi.

A disposizione dei visitatori tante aree di servizio gratuite: la nursery huggies, attrezzata per il cambio del bebè; la Sala Allattamento Nuk, con comodi divani e pratici scalda biberon; il baby parking chicco, per consentire di visitare la fiera in tutta serenità, per rilassare e coccolare il bebè; il baby ristoro hipp, dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it. Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>