Ariete (21 marzo -20 aprile)
I piccoli dell’Ariete vivranno questo mese di dicembre un po’ a corrente alternata, dove alterneranno vari stati d’umore: un po’ allegrissimi e un po’ tristi. Causa di questi improvvisi sbalzi Mercurio, anche se dal venti del mese e con l’avvicinarsi del Natale saranno più stabili e ritornerà in loro il sorriso. In generale avranno una buona salute.
Toro (21 aprile – 20 maggio)Mese molto intenso questo per i piccoli del Toro. Cercheranno sempre la compagnia di fratelli o amici più grandi e vorranno rendersi sempre più indipendenti. Complice Marte, i più piccoli muoveranno i primi passi mentre i più grandicelli vorranno sperimentare nuovi giochi.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno)Verso il dieci del mese avranno alcuni problemi con il sonno, in alcune notti si risveglieranno spesso, complici anche dei brutti sogni. Durante il giorno invece saranno instancabili e vi stupiranno con i loro progressi e con la loro voglia di fare sempre cose nuove. Cercate di assecondarli finché potete.
Cancro (22 giugno – 22 luglio)L’avvicinarsi del Natale e delle feste li renderà più socievoli e sempre alla ricerca di compagnia, soprattutto degli adulti e dei nonni. Vorranno ascoltare fiabe e racconti fantastici, sempre pronti a mille viaggi con la fantasia. Quando vanno a letto vorranno ascoltare storie lette da libri, possibilmente con molte figure. Sempre vivaci e curiosi.
Leone (23 luglio – 23 agosto)Sarà un mese, quello di dicembre, che vedrà i piccoli nati sotto il segno del Leone super attivi, mai stanchi e tenerli a bada non sarà un compito facile. Marte li renderà molto spericolati, quindi, soprattutto per i più piccini, state molto attenti ai pericoli che si nascondono tra le mura domestiche.
Vergine (24 agosto – 22 settembre)Complice l’atmosfera natalizia, in questo mese i piccoli della Vergine saranno grandi dispensatori di gesti d’affetto e sempre alla ricerca di coccole. Un favorevole allineamento dei pianeti dopo il 15 del mese regalerà loro buona salute e appetito, infatti a tavola non vi daranno alcun problema.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)Se è vero che i più piccoli saranno alle prese con i primi esperimenti di linguaggio, i più grandicelli vivranno questo mese con alcuni moti di ribellione. Non saranno mai contenti e quando saranno alle prese con giochi di gruppo vorranno dettare loro le regole, creando alcuni malcontenti tra gli amichetti. Fateli ragionare e spiegate loro bene le regole del gruppo.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)Il Natale purtroppo non riuscirà a placare il loro spirito combattivo, soprattutto nella seconda decade del mese. Mercurio li renderà dei veri e propri leader nel gruppo, dove si guadagneranno la fiducia degli amichetti. Dopo il 20 si calmeranno e attenderanno con ansia l’arrivo del Natale.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)I piccoli del Sagittario trascorreranno un mese molto riflessivo, ai giochi di gruppo o all’attività fisica preferiranno giochi dove dovranno impegnarsi con la testa. La loro curiosità li porterà a fare molte domande a mamma papà. I più grandicelli ai cartoni animati preferiranno documentari sugli animali.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)Mese molto sereno e tranquillo dicembre per i piccoli del Capricorno, dove mostreranno l’aspetto più tranquillo e dolce del proprio carattere, con rispetto delle regole nei giochi di gruppo e sonni notturni con ritmi regolari. Venere li condurrà per tutto il mese verso un assoluto senso di pace interiore che donerà loro giornate serene e pochissimi capricci.
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)Adorabili e ricchi di fantasia, i piccoli dell’Acquario dispenseranno una infinita generosità sia in casa che fuori con gli amichetti. I pianeti li renderanno molto spontanei ed indipendenti. Mercurio solleciterà un’immaginazione molto viva, mentre Marte li spingerà all’azione.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)Dicembre sarà per i pesciolini un mese molto tranquillo, almeno fino al 20 circa. Poi Marte li renderà un po’ volubili e soggetti ad improvvisi cambiamenti d’umore. Cercheranno sempre l’amichetto con cui giocare ma subito avranno da dire sul suo comportamento. Cercate di dedicare loro qualche attenzione in più del solito.