Passeggini gemellari e trio gemellare: quale scegliere?

Passeggini gemellari quale scegliere.

Una grande famiglia, tanta felicità, passeggini gemellari e trio gemellare. Gi ma quali? In base a quali caratteristiche scegliere e quali modelli sono i più richiesti? Scopriamolo in questo post!

Trio gemellare: quale?

Partiamo dall’inizio: sei diventato genitore di una bellissima coppia di gemellini e inizi a vederci doppio, in tutti i sensi! La stanchezza, la gioia, la fatica, la spesa per gli acquisti dedicati ai bambini. È tutto raddoppiato al momento e, probabilmente, hai bisogno di una piccola guida per risparmiare e non perderti nei meandri della scelta dei passeggini gemellari.

NOTA: Tempo fa abbiamo parlato di gemelli e di come dividersi in due, risparmiare e acquistare i prodotti gemellari più utili. Forse ti sar utile leggere un nostro vecchio post incentrato sul tema.

Dicevamo..se i gemelli sono neonati, avrai bisogno di un trio gemellare. In base alla nostra esperienza, troverai pratico acquistare un passeggino duo che si amplia, comprando, separatamente ovetto ed adattatori. Ed ecco le alternative di trio gemellare più gettonate dai genitori italiani e da prendere in considerazione:

Bugaboo Donkey Twin – Trio gemallare pack

Bugaboo Donkey Twin Duo è il sistema modulare utile come trio gemellare all terrain. Si utilizza come carrozzina e passeggino gemellare. Pronto ad affrontare ogni tipo di terreno, anche quello più sconnesso, è un passeggino solido e adatto ai genitori avventurieri. Per trasformarlo in trio gemellare è necessario acquistare separatamente un kit di adattatori per ovetto ( ne esiste uno specifico per Bugaboo Donkey Twin e lo trovi sul nostro shop!) e due seggiolini auto/ovetti adatti ai neonati (gruppo 0). Quelli compatibili sono l’ovetto Cybex Platinum Aton Q ed il seggiolino auto Bébé Confort CabrioFix, entrambi gruppo 0+, per bambini da 0 a 13 kg.

Baby Jogger City Select – Trio gemellare Pack

Un’alternativa alla precedente è il passeggino duo Baby Jogger City Select che si trasforma in trio gemellare acquistando separatamente gli adattatori e gli ovetti. Questo passeggino include due sedute e due navicelle.

Ed in particolare, per il passeggino Baby Jogger  City Select gli ovetti compatibili sono: l’ovetto Baby Jogger City Go, gruppo 0+, oppure  i gi menzionati Bebe Confort CabrioFix e Cybex Platinum Aton Q.

Gli adattatori compatibili per questo passeggino invece sono: Set adattatori city select (per ovetto Baby Jogger City Go), mentre per gli altri ovetti il set adattatori City Select.

Peg Perego Book For Two – Trio gemellare Pack

Terza ottima alternativa che ti proponiamo è l’acquisto di un passeggino duo Peg Perego Book For Two, molto compatto e adatto a tutti i terreni, espandibile, tuttavia, solo con l’ovetto Peg perego Primo Viaggio SL (adatto da 0 a 1 anno), da agganciare per trasformare il passeggino in travel system fronte strada! Che me ne faccio, dirai?  E invece ti consigliamo di non sottovalutarlo come passeggino trio gemellare! Se ad esempio i gemellini neonati in casa dormono in culla, per i riposini durante il passeggio puoi utilizzare tranquillamente l’ovetto agganciato sul passeggino. Ovetto che, tra l’ altro, si utilizza anche in auto per gli spostamenti. ed hai tutto ciò che ti serve!

Passeggini gemellari o per fratelli vicini di età.

I migliori passeggini gemellari

I tuoi bambini stanno diventando grandi in fretta e ora non hai più bisogno del trio. Già, ma quali sono i passeggini gemellari migliori? La maggior parte dei genitori di gemelli, durante la scelta, puntano su due fattori molto importanti: leggerezza e reclinabilità. Più i passeggini gemellari sono leggeri e meno sar faticoso spingere ben due bambini. Se anche per te sono i requisiti necessari per il passeggino gemellare dei tuoi sogni, ti consigliamo un prodotto tutto italiano di ottima qualit e resa. Peg Perego Pliko Mini Twin è tra i passeggini gemellari uno dei più leggeri e pratici. Ideale anche per fratellini vicini di et, questo passeggino è provvisto di 6 coppie di ruote dal diametro piccolo, quindi perfette per piroettare in citt e strade affollate. Inoltre è adatto sin dalla nascita, una volta chiuso, ad ombrello, sta in piedi da solo e la qualit Made in Italy si tocca con mano e si vede nel tempo.

Se invece l’esigenza è quella di un passeggino gemellare adatto a tutti i terreni e magari pronto a qualche escursione fuori città, meglio che tu scelga un passeggino meno leggero, ma stabile. I passeggini gemellari all terrain che ti consigliamo sono: Britax B-Agile Double, Baby Jogger City Mini Double GT oppure Baby Jogger City Mini Double. Questi passeggini sono agilissimi, ma poiché provvisti di ruote grandi riescono ad affrontare anche terreni sconnessi.

Hai avuto esperiene negative o positive con alcuni di questi modelli di passeggini gemellari e vuoi condividerle con gli altri genitori! Aspettiamo i tuoi commenti a questo post!

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione.
Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>