Vai sul sicuro. 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini

Vai sul sicuro convegno sulla sicurezza auto dei bambini.

Il 15 ottobre a Milano e in diretta streaming, si svolge il 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini. Un incontro finalizzato alla riflessione ed alla ricerca di soluzioni, per la sensibilizzazione all’utilizzo consapevole dei seggiolini auto.

Ciao genitore!

Oggi ti parliamo di un evento interessante che sta per svolgersi a Milano.

E andiamo subito al sodo. Di cosa si tratta, vorrai sapere!

Perché parlarne in questo blog?! Te lo diciamo subito.

L’evento “Vai sul Sicuro”, che si svolgerà il prossimo 15 Ottobre 2016, a Milano, è il 1° Convegno sulla Sicurezza in auto dei bambini. Un tema che ci sta particolarmente a cuore, sia come rivenditori di prodotti di prima infanzia, che come genitori. Ed infatti noi vi parteciperemo come relatori!

Sicurezza in auto dei bambini: ne sappiamo abbastanza?

Hai notato? Quando si parla di seggiolini auto per bambini, c’è un po’ di confusione. Quale seggiolino auto acquistare? Tra i seggiolini auto, quali marche prendere in considerazione? E poi c’è il discorso dei Gruppi! 0, 0+, 0+-1, 1, 2-3, 1-2-3: si finisce per dare i numeri. I genitori tornano a studiare come fossero ancora a scuola, ma, nonostante l’impegno, l’acquisto appare complicato anche per chi, sensibile al tema della sicurezza in auto dei bambini, si perde tra nuovi sistemi di aggancio, ultime normative e via discorrendo. E poi ci sono i dati, preoccupanti a dir poco. Lo sapevi? Il 60% dei genitori italiani non usa il seggiolino auto per il proprio figlio e gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i bambini dai 5 ai 12 anni. Molti genitori italiani di bambini più grandi (fino ai 12 anni), considerano addirittura il seggiolino auto come un accessorio non indispensabile.

Cattive abitudini, disinformazione o attitudine a sottovalutare l’importanza dell’utilizzo del sistema di ritenuta adeguato. I motivi che possono spiegare tali dati, possono essere i più disparati, ma ciò che andrebbe capito, al di là di tutto, è che la scelta del seggiolino auto non è un acquisto qualsiasi. C’è in gioco la vita stessa dei nostri figli!

Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini.

Vai sul Sicuro. Il Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini

Un’intera giornata dedicata alla sicurezza in auto dei bambini, per capire, conoscere, approfondire e trovare soluzioni sinergiche tra i vari esperti del settore, a livello Nazionale. Organizzato da Cercaseggiolini, l’unico portale di informazione italiano interamente dedicato al settore dei seggiolini auto ed alla sicurezza dei bambini durante gli spostamenti in autovetture, “Vai sul sicuro” è il 1° Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini. Un momento di incontro e formazione.

L’evento si propone di informare e sensibilizzare, fare il punto della situazione, interpellare gli esperti di seggiolini auto, per capire quali strategie è possibile mettere in atto e proporne di concrete, al fine di migliorare ed ottimizzare le iniziative di sensibilizzazione a favore dell’uso dei seggiolini auto.

Tra i relatori, interverranno le Istituzioni (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Garante dei diritti dell’Infanzia della Lombardia); gli esperti di Istat, Istituto Superiore di Sanità e TCS (il club svizzero che, dal 1968, rilascia ogni anno il più autorevole test europeo dei seggiolini auto per bambini); le associazioni di categoria (Altroconsumo, AIPSS); le aziende produttrici dei dispositivi di ritenuta e affini (Bébé Confort, Chicco, Jané, Peg Perego, BeSafe, Remmy). Infine, in qualità di esperti e soci del Consorzio di Prima Infanzia Beberoyal, insieme al Presidente Raffaele Romanò, parteciperemo anche noi di Nidodigrazia. Il risultato? Il tema della sicurezza in auto dei bambini sarà affrontato in tutti i suoi aspetti: etici, legali, medici e tecnologici. Ci sta un bel “Finalmente!!!!”.

I temi discussi saranno vari e tutti utilissimi e interessanti per te, amico genitore! Ecco perché ti consigliamo di sbirciare subito il Programma di Vai sul Sicuro.

Convegno sulla sicurezza in auto dei bambini Vai sul sicuro.

Come partecipare

Oltre ai media partner coinvolti, all’evento parteciperanno, direttamente in sala, influencer ( giornalisti e blogger) ed un campione di 10 famiglie, selezionate tra i follower di Cercaseggiolini, in rappresentanza del target di riferimento.

Ma puoi partecipare anche tu, anzi TI CONVIENE! Comodamente da casa o da qualsiasi luogo, puoi seguire la diretta streaming, trasmessa dalle ore 09.00 alle ore 13.30, nonché il live su Twitter, e commentare sui social con l’hashtag #vaisulsicuro.

Segnata la data? 15 Ottobre, mi raccomando!

Per saperne di più e agire di conseguenza. Con la sicurezza dei nostri bimbi non si scherza!

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione. Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>