Innovazione a Kind Jugend 2014: i nuovi prodotti per bambini

Kind + Jugend 2014. Fiera internazionale della prima infanzia.

Abbiamo partecipato alla fiera annuale dedicata al mondo della prima infanzia e siamo pronti per raccontarvi, con parole e video, tutte le incredibili novità per bambini presentate in anteprima a Kind + Jugend 2014.

Vi avevamo promesso notizie dal futuro ed eccole qui! Da Colonia, dove si è svolta la fiera annuale Kind + Jugend 2014, dedicata al mondo della prima infanzia, siamo tornati più carichi che mai! Le novità presentate durante questo evento importantissimo, di rilevanza internazionale, sono state davvero tante e noi, che eravamo lì per voi, ne siamo rimasti positivamente impressionati.
Tra gli stand scenici dei marchi leader del settore e quelli originali dei brand esordienti, in questo settembre, a Kind + Jugend si respirava un’aria nuova, un’aria di pura innovazione. Dai concept di prodotto al packaging, dalle soluzioni tecnologiche avanguardistiche impiegate, alle semplici idee capaci di rivoluzionare il mercato, il cambiamento era realmente tangibile e a pochi passi da noi. Il futuro dei nostri bambini, in termini di resa di azioni una volta complicate, di facilità di applicazione, ma anche di sicurezza, era davanti ai nostri occhi, in un’anteprima spettacolare e scenografica del mercato della prima infanzia, relativo al 2015 che arriverà presto.

Stand di esposizione prodotti prima infanzia a Kind + Jugend 2014

E come non rimanere estasiati! Abbiamo visto davvero di tutto. Passeggini a sei posti per asili nido, baby sitter e famiglie particolarmente numerose (Six Seater dell’azienda belga Childhome – Aerts NV); sacchi a pelo che in un zip si trasformano in tutine (Ergo Pouch); schermi di monitoraggio del bebé che non generano onde elettromagnetiche (0 Emission Camera di Babymoov); vasche per il bagnetto che mantengono l’acqua tiepida e non fanno raffreddare il bimbo (Aquanest di Babymoov).
Tutti prodotti, questi, ovviamente premiati al Kind Jugend Innovation Award, l’evento durante il quale le soluzioni più innovative per l’infanzia presentate in fiera, hanno ottenuto un riconoscimento speciale.

Passeggini 2015 esposti durante la fiera Kind Jugend 2014.

Le novità per bambini e genitori presentate a Kind + Jugend 2014

Tra edizioni limitate ed esclusive, sistemi avanzati di sicurezza, tessuti ecologici e prototipi frutto di pura genialità e creatività, alcuni prodotti, presentati in anteprima alla fiera, ci hanno davvero colpito.
Ecco la nostra top 10 dei prodotti più innovativi di Kind + Jugend!

1. Dall’ ispirazione, per il design, a forme, volumi e ruote delle sedute più comode e rilassanti che appartengono al nostro immaginario collettivo, ecco la novità forse più importante del 2015 relativa al passeggio dei bambini: il nuovo passeggino Cybex Priam. “For all tomorrow’s people” recita la campagna pubblicitaria Cybex. E come darle torto! Priam è un sistema modulare innovativo che assicura gli standard di sicurezza e funzionalità di sempre, per un design iconico e completamente personalizzabile. Del resto la scelta possibile non è solo tra due sedute, due seggiolini auto ed una navicella, ma anche fra diverse tipologie di ruote: light, da trekking e all-terrain. E poi tanti accessori, colori, funzioni, niente più carrozzina, seggiolone o problemi con i marciapiedi in città. Anche se dovesse nevicare, Cybex Priam può indossare veri e propri sci!

2. Omologato per i nuovi standard di sicurezza del 2018, il seggiolino auto AxissFix i-Size presentato in fiera da Bebé Confort, ci ha davvero impressionato positivamente. Campione di sicurezza, è anche facile da gestire per i genitori, poiché provvisto di seduta girevole di 360°.

3. Per le mamme ed i papà dinamici e amanti degli skateboard, Dorel ha presentato il primo passeggino con longboard integrata. Un’idea davvero simpatica, comoda e sfrecciante!

4. Un tocco di verde da GreenTom, che in fiera ha presentato il primo passeggino 100% ecologico. Si tratta di un prodotto interamente progettato e realizzato con materiali ecosostenibili, a prezzi molto competitivi.

5. Avanguardistico, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi anche il primo esemplare di seggiolino auto che si trasforma in passeggino. Doona di SimpleParenting è stato premiato agli Innovation Award ed ha conquistato la giuria per funzionalità e peso ridotto.

6. Fantastiche, le macchine elettriche per bambini telecomandate dai genitori. Dov’è la novità? Sono perfette riproduzioni in miniatura di modelli di auto che hanno fatto sognare generazioni di papà, come Range Rover Evoque, Bmw z4, Mercedes sl, Ferrari f12 berlinetta, Lamborghini Aventador e Bentley Continental.

7. Per quanto riguarda la sicurezza in auto, ci ha sicuramente colpito il nuovo seggiolino auto King II LS ASP di Britax che, come nei film di fantascienza, è provvisto di allarme se il bimbo slaccia le cinture e, addirittura, nel caso in cui si allentassero da sole, il sistema è programmato per restringerle automaticamente. Ci chiediamo: un giorno parleranno?

8. Ancora, design accattivante e alti standard di sicurezza per il seggiolino auto Advansafix di Roemer, omologato per bambini dai 9 ai 36 kg e isofix.

9. Un display LCD multifunzione che funziona da contapassi, conta calorie, stima la velocità, la temperatura e gestisce dal pannello di controllo un freno che si aziona automaticamente. Non ci crederete, ma stiamo parlando di un passeggino, Britax Smile, e del suo incredibile sistema monitor montato sul manubrio. E se in discesa avete dimenticato di mettere il freno, il passeggino si ferma da solo per la massima sicurezza del bimbo.

10. Ultimo, ma non per innovazione, il nuovo passeggino leggero Vue Lite di Baby Jogger che permette di spostare l’unità schienale, diventando reversibile fronte strada-fronte mamma.

Tutto quello che vi abbiamo raccontato e molto di più, lo potete vedere, con i vostri occhi, in questo video che abbiamo realizzato per voi durante la fiera di Kind + Jugend 2014.

Vi piace il nostro video-resoconto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>