Nuovo Punto Vendita Nidodigrazia: siamo cresciuti con te!

“Sei nato, cresciuto ed eravamo qui per te. Ora siamo noi a diventare grandi.”

Vi suona famigliare? Sulle nostre vetrine in Corso Italia, sui social e nel countdown della nuova apertura. L’avrete letto lì! Con questo claim teaser abbiamo annunciato al mondo, la nostra crescita. La nostra rinascita.

Il nostro piccolino è nato il 24 Novembre 2017, pesa un bel po’ e si trova in Corso Sempione, 4 a Busto Arsizio (Va). Ovviamente stiamo parlando del nostro nuovo punto vendita. Un figlio per noi, e non solo. Come per i genitori, un bambino è il simbolo del proprio amore che è diventato grande, così, per noi del team Nidodigrazia, il nuovo punto vendita è emblema della nostra crescita nel mondo della prima infanzia. Una crescita che non si misura solo in metri quadrati, ma anche in esperienza sul campo, rapporto con i clienti, affidabilità e partnership importanti nel settore.

Ragazzi! Sono 48 anni che ci occupiamo di neonati, bambini e mamme. Che cosa ve lo diciamo a fare! Ebbene sì, siamo dei veterani.

Io vi voglio raccontare davvero tutto di questa rinascita e del nostro nuovo punto vendita, perché io e i miei colleghi siamo elettrizzati dall’incredibile cambiamento. E vi racconterò anche dell’inaugurazione e della fiera che ha visto protagonisti i più grandi brand di settore con le anteprime Prima Infanzia 2018 (per la prima volta in Italia!!!). Ma andiamo con ordine!

Chi è Nidodigrazia

Nidodigrazia s.r.l. siamo noi! Rivenditori di articoli per donne in gravidanza, mamme e bambini da 0 a 3 anni, presenti sul territorio di Busto Arsizio (Va), dal 1969, con lo storico punto vendita in Corso Italia e dal 24 Novembre, in Corso Sempione 4, a Busto Arsizio (Va). Dal 2000, inoltre, primi tra i competitors di settore italiani, abbiamo creato un e-commerce online. Proprio quello dove fate shopping voi!

A differenza di altri negozi di prima infanzia, Nidodigrazia è realmente una famiglia. Infatti, nel lontano 1969, Nonna Maria Pia e suo marito hanno creato il negozio, seguendo le orme dei propri genitori, produttori di lettini, box, seggioloni ed altri oggetti per l’infanzia. La terza generazione arriva con Francesco e Luisa, tuttora titolari dell’attività commerciale e amministratori. Il team, infine, formato da persone più grandi e di esperienza, commesse che sono anche mamme, 30enni come me e ragazzi più giovani dotati di vitalità e allegria sempiterna, è un bel mix di personalità, attitudini e abilità, che insieme formano una ricetta esplosiva. Del resto gestire un negozio fisico ed uno virtuale, non è proprio uno scherzetto! Anche perché i nostri clienti sono dei genitori ed, ovviamente, l’utilizzatore finale è il bambino. Quindi, nello svolgimento del nostro lavoro, prestiamo, non attenzione massima, di più!

I preparativi ed il restyling

Per dare vita al nostro piccolino, siamo partiti da un’idea ben chiara e più esigenze.

Era innanzitutto necessario svecchiare l’immagine, seppur consolidata, del nostro bimbo che gattona e non solo. Il logo è stato rinfrescato e modernizzato attraverso il sapiente utilizzo dei colori ed alcuni accorgimenti, seppur rimanendo fedele al design originale.

Il negozio, proprio come un adolescente, aveva sviluppato ormai delle sue esigenze. Il nuovo punto vendita le risolve tutte, coniugando un ampio spazio per l’esposizione dei prodotti, con un utilissimo e grandissimo nuovo magazzino ed un parcheggio grande e comodo per i nostri clienti.

Nelle settimane che hanno preceduto l’apertura del nuovo punto vendita Nidodigrazia, noi del team ed i collaboratori arredatori, architetti e ingegneri, abbiamo lavorato tantissimo per dare al nostro piccolino l’aspetto che ci eravamo immaginati. Le luci e gli spazi, dovevano essere a misura di genitore. Ideali per consentire, ad una persona che non conosce perfettamente il mondo della prima infanzia (genitori non si nasce!), di osservare, riflettere, comparare i vari prodotti tra loro. Trovare quello più utile alle proprie esigenze. Toccarlo con mano e, perché no, innamorarsene, immaginando il suo bambino mentre lo utilizza.

 

Il nuovo negozio Nidodigrazia: le aree espositive

Il nuovo punto vendita Nidodigrazia infatti declina queste esigenze in realtà. All’entrata, spaziosissime, vi sono le aree dedicate alle camerette, ai passeggini trio (suddivisi per marchi), ai seggiolini auto ed alla sicurezza in casa, con un bellissimo allestimento per i cancelletti per bambini. Poi troviamo ancora, l’area dedicata ai passeggini leggeri, alla pappa dei bambini, con alzatine e seggioloni. L’area dedicata all’abbigliamento bambini e premaman, con camerini. L’area dedicata alla cura e all’igiene del bambino con tutti i prodotti del bagnetto, della salute e della pulizia. Infine l’angolo dei giochi, con prodotti esclusivi e ricercatissimi. Al centro, re del nostro nuovo store, il bancone della cassa che, beh, stenterete a riconoscere! Un vero e proprio oggetto di design moderno.

La festa di inaugurazione

La festa di inaugurazione del nuovo punto vendita Nidodigrazia è stata davvero coinvolgente e divertente. Si è svolta il 24 Novembre dalle ore 16.00 fino alle 20.00 ed ha ospitato e accolto, esperti del settore, stampa, partner commerciali di grande caratura e clienti, nuovi ed affezionati.

Alla festa, graditi ospiti sono stati anche il famosissimo calciatore (Ex Inter) Cordoba ed i rappresentanti del Comune di Busto Arsizio, L’ Assessore alla Cultura Paola Magugliani e l’Assessore allo sviluppo territoriale Isabella Tovaglieri.

La musica dal vivo, il catering, l’angolo animazione per i bambini ed i gadget in regalo, sono stati il nostro regalo per tutti coloro che ci hanno sostenuto ed aiutato in questo momento di passaggio e di rinascita. Alla festa inoltre, hanno partecipato i top Brand del settore prima Infanzia, rappresentanti di marchi famosi a livello Internazionale, che, in esclusiva per noi di Nidodigrazia, hanno esposto in anteprima, i prodotti per bambini delle collezioni 2018. Una vera e propria rassegna che, dopo la conosciutissima Fiera Internazionale della Prima Infanzia Kind + Jugend, di fatto, si è rivelato il primo ed unico appuntamento di settore in Italia.

Primi e unici: evvai!

Per questo risultato ringraziamo ovviamente i nostri Partner Commerciali, titolari e rappresentanti di grandissime realtà del settore, che di buon grado, hanno accettato il nostro invito ed esposto i propri articoli in preview. Chi c’era alla nostra festa? Alondra, Babyzen, Baby Jogger, Bamboom, Bébé Confort, BeSafe, Brevi, Britax, Bugaboo, Cybex, Doona, Erbesi, Foppapedretti, GB, Inglesina, Italbaby, Jané, Joolz, Momon, Peg Perego, Picci, Quinny e Stokke. Le anteprime esposte nella nostra piccola fiera, durante l’inaugurazione, potrete vederle prestissimo sui nostri canali social e sul nostro canale Youtube, dove avrete la possibilità di visionare anche dei brevi video esplicativi dei prodotti in questione. Quindi continuate a seguirci, mi raccomando!

Nuovo Punto Vendita: Ringraziamenti

Per la realizzazione del Nuovo Punto Vendita Nidodigrazia vogliamo ringraziare davvero tutti. Innanzitutto il fantastico team Nidodigrazia: Luisa, Francesco, Federica, Antonella, Roberta, Luciana, Roberto, Cinzia, Cristina, Nicola, Nicolò, Floriana e Luca.

Senza ognuno di loro, non avremmo raggiunto questo risultato.

E poi ancora ringraziamo:

Impresa Edile: Emanuele Pupo Gruppo Aredil Srl www.gruppoaredil.it

Ingegnere e direttore lavori: Ing. Alberto Gussoni Pg Teknik Srl www.gussonialberto.com

Impianto elettrico e tecnologico: Massimo Smaniotto Elettromeccanica Bustese Srl www.elettromeccanicabustese.it

Impianto climatizzazione: Walter Maestri Baldina Srl www.baldina.it

Pavimentazione e rivestimenti: Vito Fornabaio La Boutique della Ceramica www.boutiquedellaceramicapavimenti.com/

Cura del verde: Paolo Pavan – Immagine Verde Srl www.immagineverde.eu

Imbiancatura e tinteggiatura: Bassani Mauro e Bassani Enrico Bassani Angelo e C. Snc.

Arredamento: Carlo Pensa e Albrizia Pensa dello Studio Pensa.

Ingegnerizzazione IT Ing. Filippo Moriggia www.filippomoriggia.com

Grafiche e restyling del logo: Agenzia di comunicazione e fotografica: Boma Visual

www.bomavisual.com

Gadget personalizzati: Daniele Rollo di Serigrafiche Rollo www.serigraficherollo.com/

Infine un grandissimo grazie ed un applauso al nostro allestitore, instancabile lavoratore, Stefano Forasacco!

Che dire! Noi siamo felicissimi e pronti a dare il massimo, iniziando, insieme a voi, questa nuova avventura. Passerete a trovarci?

 

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione.
Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

2 thoughts on “Nuovo Punto Vendita Nidodigrazia: siamo cresciuti con te!

  1. Valeria

    Nell’articolo qui scritto sei stata molto esplicita nell’elencare le qualità che offre questo negozio. È stato molto improtante far nascere questo nuovo negozio che con l’impegno di tutto lo staff è venuto fuori un bel negozio per tutte le mamme e x tutti i bimbi.. Complimenti a te Zia Cin x vocazione e x tutto quello che sei riuscita a far venire fuori. Complimenti a tutti allo staff e ai componenti.

  2. Grazie Valeria, sei gentilissima! Grazie anche da parte dei miei colleghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>