Viaggiare con bambini: leggeri e organizzati

Passeggini per i viaggi.

Viaggiare con bambini: è così difficile?

No, come dico sempre, se ci si organizza al meglio. I bambini sono curiosi e felici di fare nuove esperienze. Di certo sono contenti di viaggiare con mamma e papà. Il problema rimane solo predisporre gli spostamenti in comodit, e poi ci sono i capricci della stanchezza, quelli legati al fatto che si trovano in un luogo differente dalla propria casa..beh risolviamo tutto con questo post, anzi, preveniamo!

Ogni vacanza, comporta un cambiamento della propria routine giornaliera e questo vale sia per gli adulti, che per i più piccoli. A noi genitori il compito di organizzare tutto al meglio per viaggiare con i bambini serenamente.

Oggi ti consigliamo 7 elementi, secondo noi imprescindibili, dal viaggio con bambini per un risultato di super relax.

Viaggiare con bambini: Il passeggino leggero adatto anche all’aereo

I passeggini leggeri sono un must dei viaggi. Non è necessario acquistarne uno solo per le vacanze, ovviamente, ma di certo, nella scelta di acquisto che si fa quando il bambino ha circa 6 mesi, ti consigliamo di tener conto dei possibili viaggi che farai con tuo figlio. La tendenza oggi è quella di rendere i passeggini sempre più leggeri affinché siano utili anche in citt e negli spostamenti con i mezzi di trasporto pubblici. Tuttavia, tra i passeggini leggeri in commercio, ti vogliamo segnalare quelli super leggeri e adatti in particolar modo ai viaggi. Per la loro leggerezza, per la praticit della chiusura e per il fatto che si possono riporre anche nella cappelliera dell’aereo, una volta chiusi, ti consigliamo alcuni modelli.

  • Il passeggino leggero Babyzen Yoyo+, unico omologato per i viaggi in aereo, è davvero unico. Comodo, si chiude a pacchetto, entra in una borsa e si ripone sotto il sedile del treno, nella cappelliera dell’aereo, in auto e dove vuoi tu.
  • Come lui, pratico nella chiusura e leggerissimo è anche il passeggino Gb Pockit+, praticamente tascabile.
  • Il passeggino Compact di Nurse by Jané, ultra compatto e confortevole.
  • Momon Smartie, leggero ma utilizzabile gi dalla nascita. Inoltre si ripone nella cappelliera dell’aereo e include dei rivestimenti di ricambio per cambiare look al passeggino quando lo si desidera.
  • Quinny Yezz, vacanziero anche nello stile, è l’unico, tra quelli che ti abbiamo nominato, a chiudersi ad ombrello e a rimanere un po’ più lungo degli altri.

Tutti ottimi passeggini e adatti a viaggiare con bambini.

Gb Pockit passeggino per viaggiare con bambini.

Viaggiare con bambini: La borsa da trasporto per passeggino

Te ne abbiamo gi parlato in un nostro precedente post. La borsa da trasporto per il passeggino è fondamentale per i viaggi! Senza la borsa da trasporto, è difficile e scomodo portare con te il passeggino, ma soprattutto, lo pensaci, esso viene appoggiato su superfici sporche come il nastro trasportatore degli aeroporti, il vano bagagli, sotto i sedili dei treni e, subito dopo, tuo figlio ci si siede sù. No, dai, non è il caso. Preserviamo il rivestimento del nostro passeggino con una borsa adeguata. In commercio ne esistono di specifiche per modello, ma anche di compatibili e universali.

Borse da trasporto per passeggini.

Viaggiare con bambini:La borsa fasciatoio e organizer

Mamma tocca a te! Con la scusa di avere tutto a portata di mano, puoi portare in viaggio una bellissima borsa fasciatoio da appendere al passeggino. La borsa fasciatoio è un accessorio che le aziende producono in pendant con ogni modello di passeggino, ma, molte sono universali e compatibili con diversi modelli. Se vuoi viaggiare con bambini, è necessaria! Contiene il materassino fasciatoio per i cambi pannolino in giro e poi, con le tasche di cui è provvista, organizzi tutto al meglio e porti con te tutto ciò che serve al bambino.

Borse fasciatoio per passeggino.

Viaggiare con bambini: La valigia cavalcabile

Ih-Ah! Viaggio con bambini dai 3 anni in sù? Hanno bisogno di una loro valigia. Meglio ancora se cavalcabile! Noi ti consigliamo la valigia cavalcabile Trunki che è colorata, molto capiente e resistente. Trunki è progettata per essere utilizzata come bagaglio a mano e, nell’attesa di salire sui mezzi di trasporto, è comodissima per far riposare il bambino da seduto.

Valigia cavalcabile per bambini.

Viaggiare con bambini: Il reggicollo in pula di farro

La comodit è fondamentale in vacanza, anche per i bambini. Inoltre, sorreggere il collo mentre si viaggia in auto, in treno, bus o aereo, è molto importante. Per i più piccoli, però, ci vuole qualcosa di naturale e adatto ad una pelle delicata. Il reggicollo imbottito in pula di farro di Nati Naturali, rende il tragitto davvero confortevole. Antiacaro, morbido e traspirante, il reggicollo presenta un’imbottitura naturale al 100% ed una fodera in cotone grezzo. Un prodotto eco e bio che rilassa e previene tanti capricci! Lo ami già? Noi sì!

reggicollo per viaggia adatto ai bambini.

Viggiare con bambini: Il libro attività.

Il gioco delle ombre, la morra cinese e tutto ciò che si può fare con le mani, presto lo stancherà, lo sai. Meglio impegnare il tuo bambino in viaggio, con una vera e propria attività, che lo diverta, intrattenga e alleni la sua creatività. Ecco perché, mamma, ti consigliamo di portare in viaggio un bel libro attivit. Lasciamo stare i colori se vogliamo rischiare di imbrattare tutte le mani ed il veicolo sul quale stiamo viaggiando. A seconda delle età, il libro attivit dovr essere morbido, per i più piccoli, e ricco di piccoli pezzi attaccati da toccare, realizzati con tessuti differenti, per allenare il tatto e la vista. Gli “Stacca attacca” invece sono i libri preferiti dei bimbi dai 2 anni in sù. Stacca e attacca, stacca e attacca eeeee, oh guarda, siamo arrivati!

Contenitori per la pappa

Per tutto quello che riguarda la pappa in viaggio o fuori casa, ti consigliamo di leggere un mio post gi presente su questo blog. Munisciti di coppette, contenitori termici e buon appetito!

Che ne pensi di questi 7 must have per viaggiare con i bambini? Ne aggiungeresti altri? Aspettiamo i tuoi commenti!

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione. Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>