Vaschette per il bagnetto Bebè Confort

Momenti fondamentali dei primi mesi di vita del nostro bebè sono quelli dedicati alla sua cura ed al suo benessere. Fra questi un posto d’onore occupa sicuramente il momento del bagnetto.
Per il bagno al nostro piccolo occorre però seguire alcune basilari regole. Prima di tutto è fondamentale che il bambino non prenda freddo, si faccia quindi molta attenzione che sia la temperatura ambientale sia quella dell’acqua siano gradevolmente calde (per l’acqua l’ideale è una temperatura compresa tra i 35° e i 37° C).

Vaschetta Bebè Confort

Finché il vostro bambino è molto piccolo, gli potete fare il bagnetto anche nel lavello in cucina o in una vaschetta di plastica per neonati. Ad alcuni bambini piace essere a contatto con l’acqua calda, perché li rilassa.
Altri invece piangono durante tutto il tempo del bagnetto o per lo meno quando vengono immersi o tolti dall’acqua. Ricordatevi che fare troppi bagnetti non fa bene al vostro piccolo, così come non lasciate mai solo il bambino in bagno, qualunque sia il motivo per cui vi allontanate dalla stanza, avvolgete il piccolo in un asciugamano e portatelo con voi.

Finché esce l’acqua dal rubinetto, il bambino non deve essere riposto nella vaschetta, questo perché spesso la temperatura dell’acqua che esce dal rubinetto o dal miscelatore può cambiare improvvisamente oppure alzarsi troppo il livello.
Ricordiamoci che con una temperatura di 60 gradi i bambini si possono ustionare in meno di un minuto, per quello la temperatura impostata per l’acqua calda in casa non dovrebbe mai superare i 49°.

Pronta la vaschetta Bebè Confort e con la mani pulite, e con a portata di mano un asciugamano, un pannolino pulito e i vestiti del vostro bambino siamo pronti per fare il bagnetto.
A questo punto il consiglio è, una volta spogliato, di farlo scivolare lentamente ma tenendolo bene nell’acqua del bagnetto, cominciando con i piedi. Con una mano sorreggete la testa ed il collo del bambino. Versate con regolarit una mano piena d’acqua sul corpo del bambino – così non prender freddo.

Dopo averlo sciacquato per bene togliamolo dal bagnetto, sorreggendo con una mano la sua nuca e la testina, con l’altra mano il sederino, tenendo ferma contemporaneamente una coscia con il pollice e l’indice. Avvolgetelo in un asciugamano ed asciugatelo subito e vestitelo.
Bebè Confort offre una completa gamma di prodotti per il bagnetto del vostro piccolo. Vediamo alcuni esempi. La vaschetta ergonomica, con lo schienale sagomato con scarico che garantisce al bimbo il massimo comfort.

La vaschetta può essere sospesa per riporla facilmente ed ha un simpatico tappo per lo scarico a forma di stella marina, oltre ovviamente ad avere il fondo antiscivolo ed è adatta per bambino fino a 10kg. La vaschetta ed il fasciatoio gonfiabili, creati per il comfort del tuo bebè, assicurano ampi movimenti al bambino senza correre rischi. Pratici e resistenti, leggeri ed ultra compatti, sono ideali sia in casa che fuori.

Per mettere in pratica in nostri suggerimenti vi suggeriamo di visitare il nostro ecommerce dove troverete una vasta scelta di vaschette Bebè Confort e di altri marchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>