Vacanze di Natale con i bimbi

Siamo alla vigilia di Natale e… non prima di avervi fatto i nostri più sinceri auguri, vogliamo ricordarvi le nuove disposizioni vigenti sulla Baby identità.
Alcuni di voi in questi giorni si prenderanno qualche giorno di Vacanza, beh siamo certi che avete tutti i documenti in regola, ma lo sono anche quelli dei vostri bimbi ?

Ci sono delle nuovissime disposizioni per la carta d’itentità, quindi per sicurezza e per trascorrere le vacanze di Natale in tutta tranquillit senza grattacapi leggete questo breve post.

Immagine dal sito ideefesta.it

Immagine dal sito ideefesta.it

Con una legge del maggio 2011 tutti possono avere una carta d’identità, anche i neonati visto che è stato soppresso il limite d’et precedente che era di 15 anni.
Ora è previsto un documento valido fino al terzo anno e uno successivo che arriva fino alla maggiore et e deve essere rinnovato ogni 5 anni.
Se avete previsto di trascorrere le vostre vacanze di Natale all’estero, i vostri bimbi devono avere un documento, che va richiesto in presenza di entrambi i genitori e… c’è una novit !
L’espatrio è subordinato alla condizione che i minori viaggino in compagnia di almeno uno dei genitori o di chi ne fa le veci o che venga menzionato il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui il minore è affidato.

Sapevamo che sapevate gi tutto… pazienza…

Buon viaggio e buone vacanze a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>