In vacanza con bambini. Il kit di sopravvivenza della mamma

Famiglia felice in vacanza

Mamme e neo mamme! La vacanza tanto attesa è arrivata ed i bambini, se pur molto piccoli, non possono, non devono essere un ostacolo. Vi spieghiamo come organizzare il tutto e quali prodotti saranno vostri alleati!

Viaggiare fa bene a lui e a voi

Mare, montagna, collina o resort spa! Volere è potere, perciò mamme, organizzate la vostra vacanza con la famiglia, non troverete problemi. Ma chi l’ha detto che con i bambini al seguito non si viaggia più? La vacanza con i figli o il neonato è, invece, un modo per staccare dalla routine famigliare, conoscersi meglio e rafforzare ancor più il legame parentale, vivendo insieme un’esperienza che si ricorder per tutta la vita. Viaggiare fa bene ai bambini, anche quelli più piccoli che, vivendo esperienze del genere:

  • si abituano ad ogni situazione, spostamento e mezzo di trasporto, lontani dalla routine di vizi e lussi quotidiana;
  • sviluppano interesse per le novit e allenano la curiosit e l’intelligenza;
  • respirano un clima differente dal solito, in senso reale e metaforico. Aria pulita e nuove persone con cui interagire, non possono che fare bene all’umore dei piccoli.

E ci permettiamo anche di sfatare qualche falso mito! La vacanza fa bene alla mamma dopo il parto, perché la aiuta a ritrovare armonia dopo un momento di grande stress e paure. Inoltre,  non è vero che non si può andare al mare con un neonato o viaggiare in aereo con lui. A tal proposito vi consigliamo di leggere i post dedicati a queste tematiche, che trovate all’interno di questo blog.

Prodotti per bambini in viaggio

Il kit della mamma in viaggio

E allora come affrontare la vacanza con bambini senza problemi? Con un kit “di sopravvivenza” adeguato! In particolare vi consigliamo alcuni prodotti fondamentali, da portare con voi in valigia, soprattutto se viaggiate con bimbi molto piccoli.

1. Una ricca scorta di tutine. Abbondate pure. In viaggio non è sempre possibile lavare e aspettare che il bucato asciughi!

2. Accessori per la pappa come il set di piattino e cucchiaino Suavinex, per boys e girls che imparano a mangiare da soli, da veri “bimbi grandi”! Per conservare invece il pasto del bimbo al caldo o al freddo, portate con voi un Porta pasto isotermico, come quello di Bébé Confort, pratico e si fissa anche al passeggino. Infine, per far partecipare il bimbo al vostro pranzo, ricordate di portare in viaggio un seggiolino da tavolo. Come quello di Inglesina, ripiegabile e leggero, ma anche facile da trasportare, grazie alla borsa in dotazione.

3. Prodotti dedicati al trasporto del vostro bimbo mentre visitate luoghi culturali e passeggiate per strade famose. Vi consigliamo un marsupio, come quello di ErgoBaby, che si può indossare in quattro modalit differenti, per la massima praticità. Oppure uno zaino porta bimbo, come quello di Phil&teds. Ideale per trasportare il bambino fino a un peso di 18 kg, è dotato di tasche e scomparti portaoggetti, cinture di sicurezza, visiera, staffe per i piedini, sedile, materassino e tutto ciò che serve alla comodit del piccolo durante il trasporto.

4. Prodotti dedicati alla nanna del bimbo. Ricordate di portare una barriera per il letto, come quella di Safety 1st. Comoda perché è adatta a tutti i letti e non si deve togliere per riaccomodare le lenzuola. Potrebbe anche servirvi un lettino da viaggio come quello Jane Two Levels, pratico perché offre la possibilit di cambiare lo spessore del materasso lasciandolo a due livelli diversi.

5. Una sdraietta che ricrei la comodit di casa. Come quella Baby Bjorn, morbida e caratterizzata da un design dalle linee arrotondate.

6. Prodotti dedicati al cambio e alla cura del bimbo in viaggio. Come il Pronto Fasciatoio portatile Skip Hop, ideale per la pulizia del piccolo e dotato di porta-salviette, porta-pannolini e porta-crema. Dopo il cambio inoltre, assicurate l’igiene quotidiana del neonato con il set toletta Chicco Happy Bubbles.

7. E per finire, che vacanza sarebbe senza antizanzare? Quelli più comodi ed efficaci sono i braccialetti repellenti Para’Kito, ideali per bimbi e donne incinta e disponibili in vari colori.

Ora sì che siete pronti a partire!

Sperando di esservi stati utili, un saluto e buone vacanze da

l’affezionato team di Nido di Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>