Una casa più sicura per il nostro bambino

Il problema della sicurezza in casa e di un ambiente a misura di bambino è veramente complesso e spesso, come dimostrano le statistiche degli incidenti domestici, mamma e papà, involontariamente, non si adoperano fino in fondo per rendere la casa un luogo sicuro dove il piccolo possa muoversi in totale tranquillità.
Come ben sappiamo, i problemi cominciano ad arrivare quando il piccolo inizia a gattonare e poi a camminare.

In questa fase il bambino inizia il suo lungo iter di esplorazione del mondo e, proprio fra le mura domestiche, sembra attratto maggiormente da ciò che c’è di più pericoloso. Per la sicurezza in casa vi sono alcuni piccoli accorgimenti al fine di evitare brutte sorprese che possono esser considerati dai genitori, vediamo i principali.

Sicurezza domestica bambini

Prima cosa posizionare i farmaci, i detersivi o qualsiasi altra sostanza tossica fuori dalla portata dei piccoli, meglio se riposti in armadietti in alto, oppure chiusi a chiave o con gli appositi ganci.
In cucina tenerlo lontano dagli elettrodomestici, dal forno, dai fornelli e dalle posate.
Mai lasciarlo da solo durante il bagnetto, cercate di utilizzare le apposite protezioni per gli spigoli dei mobili, togliete le chiavi dalle serrature.

Se avete scale interne utilizzate gli appositi cancelletti affinché il piccolo non si cimenti in pericolose passeggiate, cancelletti che potete anche impiegare per proteggerlo da altre situazioni pericolose come ad esempio per tenerlo lontano da un camino oppure da una stufa accesa.
Infatti, anche se piano piano ci stiamo avvicinando alla primavera e quindi con l’aumento delle temperature facciamo sempre meno ricorso al riscaldamento, in molte case oggi sono presenti stufe o caminetti che rappresentano una vera e propria minaccia per i nostri bebè.

Ma come rendere più sicura la casa? Nel nostro punto vendita potrete trovare numerosi complementi d’arredo per aumentare la sicurezza domestica e, per quanto riguarda un’adeguata protezione da stufe e caminetti, oggi vi presentiamo la barriera HeartGate Flex di Baby Dan.

Baby Dan, azienda leader nel settore, da anni sviluppa, produce e commercializza dispositivi di sicurezza per i bambini nella fascia di et 0-5 anni. L’azienda, con certificazione ambientale ISO 14001, nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi prodotti, sia a livello nazionale che internazionale.
HeartGate Flex è la soluzione migliore per proteggere il vostro bambino dai pericoli del calore e del fuoco di caminetti e di stufe. La struttura è completamente regolabile con i facili fissaggi a muro, composta da 4 sezioni da cm. 60 ed un cancelletto da cm. 60. Copre aperture da cm. 90 a cm. 300 e la barriera è alta cm. 74,8. Venite nel nostro punto vendita ad apprezzarne tutti i vantaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>