Sicurezza bambini in auto. Lo spot educativo di Cybex

Bambino felice in auto.Il video della campagna virale di Cybex educa ad una maggiore sicurezza in auto per la tutela dei bambini.

La sicurezza in auto e la campagna virale di Cybex

Sicurezza e versatilitĂ . Forse non lo sapevi, ma sono questi, da sempre, i cardini della mission diÂCybex, azienda tedesca attiva dal 2005 nella creazione, produzione e vendita di prodotti per genitori, finalizzati a migliorare la loro vita e quella dei propri figli. PerchĂ© si sa, i prodotti per bambini sono usati da mamma e papĂ ! E allora perchĂ© non garantire loro la tutela dei piccoli, la praticitĂ e la funzionalitĂ , e poi la versatilitĂ totale di ogni strumento, in modo che si adatti ad ogni stile di vita? Così, nello sviluppo del prodotto, Cybex punta sul design. Unico, moderno, riconoscibile. E sullo studio puntuale di ogni dispositivo e supporto, in modo che presenti funzionalitĂ avanzate che aiutino il genitore a risolvere i piccoli, come i grandi problemi quotidiani. Infine Cybex, punta e scommette tutto sulla sicurezza. Obiettivo principe nell’attivitĂ aziendale che, dissetato con una buona dose d’innovazione, ha portato, in questi ultimi 10 anni, alla realizzazione di prodotti all’avanguardia, come il seggiolino auto contro marcia Sirona, e a conquistare ben 7 Red Dot Awards, permettendo a Cybex di diventare realtĂ leader nel mondo della sicurezza bambini.

Seggiolini auto Cybex.

Ed ecco arrivare da Cybex l’ultima campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei più piccoli in auto.

PiĂą volte, infatti, anche noi in questo blog, vi abbiamo parlato di quanto sia pericoloso il trasporto degli infanti, se non eseguito correttamente. Tempo fa vi abbiamo spiegato nel dettaglio la Nuova Normativa i-Size volta alla sicurezza in auto dei bambini.

Tuttavia, purtroppo, i numeri parlano chiaro. Nonostante le norme, le leggi ed i nuovi sistemi di viaggio e trasporto degli infanti, secondo i dati ISTAT, circa 11.000 bambini in Italia sono coinvolti in incidenti stradali e ne subiscono conseguenze negative e gravi, perché non protetti da seggiolini auto adeguati. Cybex che, oltre a passeggini, carrozzine, fasce e marsupi, realizza seggiolini auto, vincitori dei più importanti test sui prodotti realizzati dall’organismo Stiftung Warentest, insieme al club tedesco automobilistico ADAC, ancora una volta, si è impegnata nella promozione della tutela dei bambini in auto. La campagna di sensibilizzazione, lanciata attraverso il web, propone uno spot educativo dal titolo “Don’t stop your music, play the safety”. Il video, racconta, con semplicità e leggerezza, ciò che può accadere ogni giorno ad ognuno di noi. Due famiglie differenti, ognuna in viaggio nella propria vettura, sono costrette ad una brusca frenata che interrompe la colonna sonora della felice gita in auto. Tutto è bene quel che finisce bene. I bambini sono sani e salvi, ma solo grazie all’accortezza dei rispettivi genitori e nonni. La loro premura è stata quella di utilizzare il seggiolino auto giusto, nel modo giusto. Ed è la musica, protagonista ed elemento chiave dell’intera campagna che, narrando la vicenda, scandisce i tempi e ci fa riflettere.

E tu, conosci i prodotti Cybex? Ne sei soddisfatto?
Raccontaci la tua esperienza e, buona visione!

Regia: Gianni De Blasi – Direzione creativa: Wekids –  Casa di produzione: Passo Uno.

 

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione.
Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>