Quale tipo di cottura sar la migliore per preparare il cibo al nostro bambino?

Quando ci accingiamo a preparare la pappa per i nostri piccoli spesso ci troviamo di fronte ad una scelta: quale tipo di cottura sar la migliore per preparare il cibo al nostro bambino? Premettiamo che la cottura ha la funzione non solo di rendere più appetibile la pappa ma anche quella di eliminare eventuali agenti infettivi presenti nel cibo che vengono eliminati con le alte temperature; poi in base alla tipologia di cottura si possono esaltare le caratteristiche organolettiche delle varie pietanze e quindi migliorarne la dirigibilità. Intorno al quinto mese, quando dovrebbe iniziare il periodo dello svezzamento, il metodo migliore per la preparazione delle pappe è sicuramente la cottura a vapore, così facendo si possono eliminare i grassi conservando le proteine, le vitamine e tutte le sostanze utili all’organismo presenti nel cibo.

Chicco CuociPappa Sanovapore

Altro tipo di cottura è la bollitura, la quale però prevede tempi decisamente più lunghi e non sempre viene raccomandata soprattutto nel caso della carne e del pesce, poiché è causa della dispersione della maggior parte dei nutrienti principali; questa risulta invece consigliata per frutta e verdura.
Infine possiamo impiegare la cottura al forno che può essere utilizzata dopo l’anno di et ed è consigliata specie nella sua versione al cartoccio che richiede una cottura breve che conserva tutti i principi nutritivi esaltando il sapore del cibo preparato.

Per quanto riguarda la cottura al vapore nel nostro punto vendita potrete trovare alcuni utili piccoli elettrodomestici che potranno esser vostri utili alleati in cucina e oggi vi parliamo del CuociPappa Sanovapore senza BPA di Chicco, il robot da cucina ideale per preparare la pappa del tuo bambino in maniera sana e naturale. Scegli gli ingredienti che gli piacciono di più tra carne, pesce, frutta o verdura. Poi la cottura a “Vapore Intenso” li cucina preservandone i principi nutritivi ed il buon sapore.

In più, CuociPappa Sanovapore rende più digeribile la pappa perché la sminuzza frullandola in maniera omogenea grazie alla speciale forma delle sue lame studiate apposta per ridurre le bollicine d’aria. Il pratico ricettario incluso nella confezione ti aiuter a scegliere le ricette che il tuo bimbo preferisce e se non ti bastano, grazie ai suoi suggerimenti inventane tu di sempre nuove e gustose.

CuociPappa Sanovapore è veramente un elettrodomestico polifunzionale, cuoce a vapore intenso, omogeneizza, frulla, trita, scongela e riscalda gli alimenti in pochissimo tempo. Nella confezione troverai un utilissimo ricettario e 2 vasetti per la conservazione della pappa. Venite a provarlo nel nostro negozio, ve ne innamorerete subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>