Oroscopo Bambini Dicembre 2012

Oroscopo Bambini Dicembre 2012

Oroscopo Bambini Dicembre 2012

Ariete (21 marzo -20 aprile)
In questo mese di dicembre i piccoli dell’Ariete alterneranno momenti in cui saranno allegrissimi e vivaci, ad altri in cui saranno un po’ più cupi. Marte provocherà i loro alcuni sbalzi di umore, ma anche ne aumenterà la forza ed il coraggio. I piccoli nati sotto questo segno ameranno stare in compagnia di fratelli ed amici ma anche di estranei. Godranno di buona salute.

Toro (21 aprile – 20 maggio)
Sarà un mese intenso per i piccoli del Toro. Saranno molto sensibili alle attenzioni degli adulti, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale. Avranno numerosi comportamenti coi quali di dimostreranno indipendenti. Se i piccolissimi inizieranno a comporre i primi suoni audio, tipo sillabe, i più grandicelli cercheranno di fare giochi nuovi e, complice Mercurio, cercheranno di ribellarsi alla routine.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
Vivranno delle notti tormentate soprattutto verso la metà del mese ed avrete difficoltà a gestire i loro risvegli notturni. Che, nei più piccini, potrebbero esser causati da disturbi al pancino oppure solamente da brutti sogni. Cercate di stancarli per bene durante il giorno affinché il loro sonno si regolarizzi quanto prima. Vivranno il mese di dicembre con grande euforia e simpatia e sarà un piacere averli vicini.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)
In questa fase della loro crescita potrebbero manifestare desideri alterni, dal bisogno di misurarsi con gli altri bambini a quello di sperimentare le loro capacità. In dicembre saranno attratti molto dalla lettura di libri cartonati dove, con le manine, potranno toccare le figure. Mercurio li renderà vivaci e curiosi.

Leone (23 luglio – 23 agosto)
Un mese, quello di dicembre, che vedrà i leoncini non fermarsi mai e tenerli a bada costerà molte fatiche. I più grandicelli, sollecitati da un Mercurio curioso ed un Marte spericolato, si daranno alle avventure e non sempre saranno attenti ad evitare di cacciarsi nei pasticci. Se avrete la pazienza di accompagnarli nell’organizzazione di nuovi giochi vi guadagnerete la loro illimitata fiducia.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Sarà forse l’atmosfera natalizia, ma i piccoli della Vergine accoglieranno in questo mese con estrema benevolenza i vostri gesti d’affetto, dimostrandosi obbedienti e molto interessati a ciò che li circonda. Il particolare allineamento dei pianeti dopo il 20 del mese regalerà loro buona salute e vi chiederanno di portarli spesso a spasso, anche nelle giornate con poco sole. Mangeranno con gusto.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Per i più grandicelli dicembre rappresenterà un mese di grande ribellione, sia alle nuove regole che alla prassi ormai consolidata. I più piccini invece focalizzeranno la propria attenzione sul linguaggio, continuando a ripetere le prime paroline con insistenza. Questo da un lato li renderà molto simpatici e dall’altro anche un po’ faticosi da sopportare.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Il Natale non certo li calmerà…anzi volitivi ed idealisti, con uno spirito battagliero, saranno, soprattutto dal dieci al venti di dicembre, molto vivaci, sempre pronti a fare nuove amicizie, grazie ad una Venere affabile e disinvolta in Bilancia. Mercurio aprirà la loro mente a tante esperienze diverse.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Saranno vivaci e soprattutto i più grandicelli avranno bisogno di una maggiore assistenza per arginare i loro comportamenti: calmateli con tante coccole. Preferite dei giochi intelligenti, dove, oltre alla curiosità potranno soddisfare il desiderio di cimentarsi con le loro capacità manuali. I piccoli di quasi un anno saranno impegnati nei loro primi passi: lasciateli sperimentare senza chiuderli in un box.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

I piccoli del Capricorno cominceranno questo mese di dicembre all’insegna dei capricci, più o meno comprensibili, ma poi arriverà la fase di maggior giudizio, con un maggior rispetto delle regole e regolari ritmi di sonno, anche se verso la fine del mese torneranno a fare un po’ di capricci. Causa di questo comportamento un po’ altalenante sarà di Venere, in questa fase un po’ volubile.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Gran bel mese per i bimbi dell’Acquario quello di dicembre! Amabili e fantasiosi pare quasi possano sentire la calda e dolce atmosfera natalizia. Avranno una grande generosità sia in casa che fuori con gli amichetti. I pianeti li renderanno molto disinvolti ed indipendenti. Mercurio solleciterà un’immaginazione molto viva, mentre Marte li spingerà all’azione. Non preoccupatevi, lasciateli fare e non ve ne pentirete!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Mese tranquillo per i pesciolini, saranno calmi, disponibili ad ascoltarvi, pronti a seguirvi nelle faccende domestiche. Ovviamente richiederanno un po’ di attenzioni in più e non rinunceranno alla favola serale raccontata a letto da mamma o papà. Con l’avvicinarsi del Natale saranno ancor più coccoloni del solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>