Regali di natale per la neo mamma: idee originali

Mamma e bambino a Natale.

Natale sta arrivando e il dubbio è: come sorprendere la nostra amica neo mamma con un regalo speciale? Ecco le idee più originali per conciarla “per le feste”!

Il primo natale di una neo mamma

Natale è la ricorrenza più amata, soprattutto dalle famiglie, per l’atmosfera magica ed accogliente che si respira durante questa Santa festività. I bambini, infatti, associano il Natale ai regali, ai giocattoli, alla figura paterna e rassicurante di Babbo Natale, ai giochi da tavola da fare in famiglia, al presepe, ai dolciumi, ai canti natalizi, alle tavole imbandite di buon cibo. Insomma, il Santo Natale porta in famiglia tanta gioia e ricordi positivi e di allegria, ma diciamo la verità: cosa sarebbe il Natale senza i piccoli? Sono loro la vera anima della festa ed il vero motivo per il quale tutto, durante questi giorni speciali, acquista un senso. Ecco perché ti assicuriamo che il primo Natale di una neo mamma è un’esperienza nuova e incredibile.

Come ci racconta Martina, mamma di Diego da 3 anni “Ho sempre amato il Natale. Le luci colorate in città, le canzoni per la strada, i pupazzi di neve, i regali e l’arredamento natalizio in casa. Eppure, da quando il mio piccolo Diego è entrato a far parte della mia vita, tutto è cambiato. Il Natale è diventato ancora più speciale, anzi, mi sono chiesta come potesse avere senso prima. Con Diego, la gioia di condividere questa festivit in famiglia è raddoppiata, perché io, il papà, gli zii ed i nonni, viviamo per scorgere il suo sorriso alla vista di doni e leccornie. Insomma, il vero significato del Natale l’ho compreso da quando sono diventata mamma.”.

Anche per il 2014, il Natale sta arrivando e, probabilmente, anche tu hai un’amica come Martina che è diventata neo mamma da poco. Merita dunque di vivere in maniera speciale questa ricorrenza, con un regalo che celebri la sua nuova condizione di donna.

Regali di Natale per mamme.

8 idee regalo per la tua amica mamma

In genere, quando una persona partorisce, è bene farle un piccolo pensiero che celebri la nascita del suo piccolo. Se, però, la tua amica mamma lo è diventata da poco, con il Natale alle porte, c’è ancora più gusto ad effettuare un dono sentito, ma originale. Inoltre, durante il suo primo Natale, la mamma, viene spesso messa da parte ed i regali a lei destinati, sono in realt pensati per il neonato.
Con i nostri consigli, invece, la potrai sorprendere, regalandole un oggetto personale e non convenzionale!

Ecco 8 idee regalo per la tua amica neo mamma:

1. L’anello personalizzato

L’anello Jollier Gioia di Mamma è un monile raffinato e unico nel suo genere. Non solo si tratta di un gioiello che render felice qualsiasi donna, ma soprattutto è indicato per la tua amica mamma, perché, in fase di ordine, potrai personalizzarlo con il nome del suo bambino. La tua amica avr sempre al dito un anello con il nome di suo figlio, per sentirlo vicino in ogni momento della giornata.

2. Il ciondolo “Chiama Angeli”

Ancora un gioiello ed un regalo molto personale per la neo mamma. Questa volta stiamo parlando di un ciondolo detto bola messicana o “Chiama Angeli”. Si tratta di un monile a forma di pallina, che nasce in Messico per proteggere le mamme e i loro piccoli. La credenza popolare vuole che il ciondolo produca un suono che richiama l’angelo custode vicino a se, per garantire la sua protezione continua sui figli e la famiglia. Di questo oggetto ne esistono diversi tipi, semplici o decorati con motivi.

3. La lampada portatile salva mamma

Ogni mamma dovrebbe avere sempre con se una piccola lampadina che possa rassicurare il proprio figlio in situazioni di oscurit improvvisa. Prima ancora dei capricci e dei pianti per la paura del buio, la mamma potrebbe tirare fuori dalla borsa la lampadina Nightlamp di Quaranta Settimane. È ricaricabile a corrente e fuziona in maniera intelligente. Si accende automaticamente quando c’è buio e si spegne quando cè la luce. Oltre a rassicurare il neonato, la sua luce soffusa serve a conciliarne il sonno.

4. La pallina di Natale personalizzata

Ogni mamma addobba l’albero di Natale coinvolgendo il proprio bambino. Perché non rendere unico l’addobbo natalizio di casa con la Christmas Ball di Baby Art? Si tratta di un kit che permette di decorare una pallina rossa da appendere all’albero. La decorazione consiste nel realizzare l’impronta del bambino. negli anni, poi, diventa un bellissimo ricordo d’infanzia.

5. Quadretto con impronte

Se parliamo di impronte del neonato, non possiamo che suggerti di regalare alla tua amica mamma, un simpatico complemento d’arredo. Stiamo parlando del Double Print Frame di Baby Art. Questa cornice per la casa è doppia, colorata e personalizzabile. La mamma può realizzare le impronte di manine e piedini del proprio neonato da esporre.

6. Scatola magica

Un ricordo prezioso e tenero dell’infanzia del proprio bambino si può realizzare anche con la Scatola Magica di Baby Art. Una volta realizzate in maniera naturale le impronte del neonato, il box si apre e sono sempre lì, per guardarle anche nel corso degli anni.

7. L’olio per l’allattamento

Perché non coccolare la propria amica mamma con un prodotto di cosmesi adatto a lei? L’olio Weleda è un trattamento armonizzante del seno, ideale per la mamma che allatta. Si applica dopo ogni poppata per tonificare, riscaldare e diffondere un rilassante aroma.

8. L’album dei ricordi

Quando si diventa mamma non si ha il tempo di raccogliere le foto per ricordare quei momenti così speciali, legati alla nascita del proprio bambino. La vostra amica mamma, quindi, avr bisogno di un Album dei Ricordi come “Il primo anno di felicità” di Chicco. Un album ideale per annotare pensieri, raccogliere foto e ricordi che riguardano il piccolo fino ai 3 anni. ed esiste in versione per maschietti o femminucce!

Hai scelto quale sar il regalo di Natale per la tua amica mamma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>