L’impegno di Bèbè Confort per una maggior sicurezza

Istruzioni CitizenNel corso degli ultimi mesi abbiamo sempre rimarcato l’importanza della sicurezza in auto per i nostri bambini, sottolineando come nel nostro Paese, nonostante ci siano numerose leggi in materia, vi sia una cultura civica poco propensa al rispetto di tali disposizioni, contrariamente, ad esempio, a quanto succede, ormai da anni, negli altri Paesi europei.
Il 9 luglio scorso, son passati quindi oramai oltre un paio di mesi, è entrata in vigore una nuova normativa sulla sicurezza dei seggiolini auto chiamata “i-Size”.

Pensata ad hoc per seggiolini adatti dalla nascita fino a 105 cm, tale norma si prefigge come obiettivo quello di incrementare i parametri di sicurezza e di protezione dei più piccoli in auto, in particolare prolungando l’utilizzo della posizione contraria al senso di marcia fino a 15 mesi (invece che fino a 9 kg – 9/12 mesi circa – come definito dall’attuale normativa).

Ciò permetterà di ridurre significativamente possibili lesioni al collo ed alla testa dei bambini in caso d’incidente.
Un ruolo fondamentale nella ideazione e realizzazione della normativa ha avuto Bébé Confort che, in qualità di produttore leader di seggiolini per bambini con un Centro Tecnico avanzato in Francia che riunisce tutte le competenze necessarie per progettare e costruire seggiolini auto sottoponendoli ai più severi test, ha collaborato unitamente all’UNECE (United Nations Economic Commission for Europe) per lo sviluppo e la definizione della nuova normativa i-Size.

Inoltre, l’azienda quotidianamente si adopera al fine di favorire una maggior penetrazione sociale del messaggio della normativa per sensibilizzare sempre più i consumatori verso questa fondamentale tematica.
Da sottolineare poi che contrariamente ai seggiolini tradizionali, non sempre compatibili con tutte le auto, i seggiolini i-Size saranno perfettamente compatibili con le vetture dotate di sedili i-Size.

Bébé Confort ha inoltre proposto un protocollo di test per gli impatti laterali che è stato accettato a livello europeo da altri esperti ed è ora parte integrante della normativa ed ha ulteriormente contribuito alla nuova classificazione dei prodotti in base all’altezza del bambino (invece che in base al peso) fornendo i risultati di un’indagine di misura tridimensionale di oltre 2000 bambini dalla nascita fino ai 12 anni.

Infine, oltre a realizzare una gamma completa di seggiolini conformi alla normativa i-Size, Bébé Confort si sta adoperando per promuovere la preparazione di tutti gli addetti del settore ai nuovi regolamenti, condividendo le proprie conoscenze per aiutare i consumatori a comprendere le ragioni e i vantaggi della nuova normativa i-Size.

La normativa i-Size non sostituisce la precedente normativa ECER44/04, pertanto i genitori non sono obbligati a cambiare il loro attuale seggiolino e potranno continuare ad utilizzare un seggiolino conforme alla normativa ECER44/04 fissato all’auto tramite la cintura di sicurezza.
L’introduzione di i-Size tuttavia offre ai consumatori un’ulteriore possibilità di scelta al momento dell’acquisto del seggiolino auto per i propri bambini e di sicurezza per un viaggio più sereno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>