La stanza delle coccole

Presso l’Ospedale di Vercelli, a poco più di un’ora d’auto dal nostro negozio di Busto Arsizio – sito in Corso Italia 30, è stato inaugurata la “Stanza delle coccole”, dedicata a tutte le giovani mamme che hanno dubbi o difficoltà dopo la dimissione.

La stanza delle coccole è uno spazio accogliente veramente a misura di mamma e bambino, figuratevi che è stata pensata per accogliere anche eventuali fratellini maggiori.

Questo spazio, al riparo dal viavai di genitori, parenti e amici è riservato alle madri che hanno incertezze, problemi nell’allattamento o più in generale nell’accudimento del neonato.

La stanza delle coccole è dotata di comode poltrone per l’allattamento, fasciatoio per il cambio del pannolino.

Nicoletta Vendola, direttore del reparto di Ostetricia ha spiegato attraverso la stampa che:

le mamme una volta tornate a casa se hanno dei dubbi o si trovano ad affrontare degli intoppi, inevitabili aggiungo io specie se alla prima maternità, possono tornare e attraverso la stanza delle coccole usufruire di uno spazio specifico per aiutarle e chiarire ogni dubbio e/o risolvere eventuali problemi pratici.

Invito le nostre mamme, che grazie a Internet leggono questo blog da tutta Italia a segnalarci altri centri di questo tipo; il form dei commenti di questo blog è a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>