La scelta del marsupio – cosa serve sapere ?

Parliamo oggi del marsupio porta bebè e di tutte quelle che sono le sue caratteristiche.

Accessorio fondamentale per le nostre passeggiate ma anche comodo compagno della mamma in svariate occasioni quotidiane, come ad esempio al supermercato mentre sceglie i prodotti dagli scaffali, esso deve però soddisfare alcuni requisiti di base affinché siano garantite la sicurezza e la corretta posizione del bambino al suo interno.

Come scegliere un marsupio per bambini

Utile non solo fuori, il marsupio permette anche in casa di avere sempre le mani libere, muovendosi sempre con grande facilità pur mantenendo sempre stretto il contatto con il bebè che, rimanendo in posizione verticale, eviterà così problemi di rigurgiti o di digestione.
Ma quali i parametri per un’ottima scelta del marsupio?
Vediamo alcune requisiti fondamentali per la nostra scelta:

prima di tutto, qualunque tipo voi vogliate scegliere, deve garantire un’ottima postura del corpicino del bambino, dalla schiena alle gambe, passando dalle articolazione alle anche; non deve creare quel senso di claustrofobia nel bimbo ma cercare di farlo sentire il più possibile libero nei suoi movimenti con le braccia e le gambine; attenzione particolare alla testa che, nel bimbo piccolo, non ancora riesce a sorreggersi perfettamente, quindi compito del marsupio è quello di tenerla ben salda e senza la possibilità di compiere grossi movimenti; deve essere comodo e molto pratico nella gestione delle ordinarie attività quotidiane, quindi facile da mettere e togliere senza troppe complicazioni con lacci e bretelle; affidabile, con tutti i requisiti di sicurezza adattabili al peso del bebè per salvaguardare la sua incolumità; lavabile in lavatrice e conforme a tutte le norme in vigore con certificazione OKO-TEX che garantisce la non tossicità dei tessuti.

Ricordiamo che nel nostro punto vendita sul nostro sito potrete trovare un vasto assortimento di marsupi delle migliori marchi, tra le quali vasta scelta ai prodotti BabyBjör, azienda nata nel 1961 che da sempre collabora con pediatri, psicologi infantili ed ostetriche per garantire a tutti i bimbi la giusta sicurezza di prodotti di qualità.
I marsupi BabyBjör, proprio perché un prodotto di qualità è pensato e strutturato per durare a lungo, sono sottoposti a rigorosi test svolti in azienda ma soprattutto da istituiti indipendenti al fine di garantire una maggior imparzialità nei giudizi, Inoltre, a supporto di quanto appena detto, l’azienda si avvale della collaborazione di alcune famiglie di volontari che nella vita quotidiana testano i prodotti BabyBjör e poi compilano dei test per fornire i propri pareri.

Anche la scelta del tessuto è frutto di una attenta ricerca e selezione: cotone, misto cotone, tessuto a rete e cotone biologico.
Inoltre i marsupi BabyBjör sono facili da indossare e da togliere, operazione che potrete effettuare comodamente anche da soli senza l’ausilio di altre persone.
Quindi una nuova prospettiva e chiave di lettura per questo insostituibile prodotto: il marsupio come valida e fantastica alternativa alla carrozzina, per uscire e tenere il tuo bambino a stretto contatto con te pur avendo le mani libere! Per una maggior informazione sui prodotti BabyBjör ed in particolare sui marsupi vieni a visitare il nostro sito alla pagina dedicata ai marsupi dove potrete visionare tutti gli articoli e le rispettive caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>