La dieta del buonumore

Non lasciatevi ingannare dal titolo del post di oggi, questo articolo non è stato neanche catalogato nella nuova categoria alimentazione e ricette bimbi, vediamo invece cosa.

Care mamme lo sapevate che guardare video allegri oppure ascoltare della musica vivace aiuta il nascituro ?
Non stiamo scherzando è quanto dimostrato da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’università di Nagasaki in Giappone.

La dieta del buon umore

La dieta del buon umore

Se la mamma guarda film comici o ascolta musica briosa, secondo loro, il feto si muove nella pancia e sembra divertirsi, mentre succederebbe il contrario quando la donna è sottoposta a stimoli visivi o sonori “tristi”.
Il questo caso il bambino tenderebbe a stare fermo e le analisi del sangue farebbero registrare un minor afflusso di nutrimento dalla mamma al bimbo.

Ma attenzione l’allegria alla mamma può essere data anche attraverso il cibo, per esempio il cioccolato, che come tutti sanno ha effetti benefici sull’umore.
Molte di voi a questo punto si staranno domandando; ” si però in questo modo ingrassiamo ” e poi… chi lo sente il ginecologo ?

La buona notizia è che da nuovi studi di un’altra Università ( New Haven ) è stato dimostrato che 30 gr di cioccolato fondente al giorno, ovviamente all’interno di una dieta equilibrata, riducono il rischio di parto prematuro.
Il cioccolato inoltre regalerebbe al nascituro maggiore allegria e vivacità, grazie all’azione anti-stress che esercita sulla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>