La causa dei disturbi del sonno nei bambini

Contrariamente a quanto si possa pensare, i bambini, in genere, riposano bene, sia di notte che durante il giorno.
Secondo un’indagine svolta tra un campione di pediatri è emerso che meno del 2% dei bambini nei primi anni delle scuole elementari, ad esempio, ha il sonno disturbato.
La causa dei disturbi del sonno nei bambini possono essere svariati: dal mal di pancia al mal di gola.
Poi ci sono bambini che dormirebbero bene tutta la notte, ma nel corso della stessa subiscono improvvisi risvegli, questi causati soprattutto da incubi ed in questo caso è bene che i genitori si affrettino a confortarli, facendosi raccontare il sogno e convincendoli che si tratta appunto di qualcosa di non vero, rimarcando che questo non avr riflessi sulla realtà.
Altra causa di continui risvegli può essere una posizione scomoda o scorretta, elementi che possono incrementare il fenomeno delle apnee notturne, determinate dall’ipertrofia adenoidea.

Cause che provocano disturbi del sonno nei bambini

Tutto ciò vale anche per i riposini quotidiani, soprattutto per i più piccini, fondamentali per la loro salute fisica e psicologica.
Infatti tanto più il piccolo risposa meglio nell’arco della giornata, tanto più affronter più sereno il sonno notturno.
Emerge da una recente ricerca statunitense che una buona e comoda posizione durante il giorno nei momenti in cui il bambino è sia attivo (quindi gioca, guarda la mamma nelle sue faccende, interagisce con essa ascoltandola ed emettendo i suoi suoni) che passivo (riposa) sia fondamentale per accompagnarlo nel sonno notturno.

Se per la notte il piccolo necessita di un lettino con tutte le comodit e gli accorgimenti del caso, per il giorno esistono anche altre soluzioni. Oggi vi parliamo di un’azienda che produce articoli proprio per il relax dei nostri piccoli, Doomoo i cui prodotti potete trovare nel nostro negozio.

Prodotti che introducono un nuovo comfort per l’intera famiglia, i tessuti morbidi ed elasticizzati danno vita ad una sensazione di dolcezza e benessere supremi.
Doomoo Seat è una poltroncina-sacco, capace di garantire il massimo comfort sia per i neonati (grazie alla sua cintura di sicurezza) che per i bambini fino ai 30 kg.
L’abbinamento delle micro-sfere ed il materiale super soffice permettono a tutta la famiglia di potersi rilassare nella posizione desiderata. Le fodere sono facilmente lavabili in lavatrice e la parte inferiore è gommata e si lava con un panno umido.

In essa i più piccini troveranno un nido accogliente e morbido, che si adegua perfettamente al loro corpo senza costringerli in una posizione rigida e non adeguata, ideale per i momenti di relax e ottima anche per i piccoli riposini. Altro prodotto molto interessante è Buddy, un cuscino che grazie alla sua forma, flessibilit e morbidezza permette al corpo del piccolo di distendersi al fine di ottenere il massimo relax.

Tale cuscino poi offre anche grande relax alla mamma in gravidanza e durante l’allattamento sar perfetto in quanto non dovrete sforzarvi con le braccia di sostenere il peso del vostro bambino ma baster posizionare Buddy come sostegno.
Anche qui il tessuto è lavabile in lavatrice a 30°.
E per quando il piccolo è stufo di rilassarsi e vuole giocare, ecco l’arco da gioco universale, ideato appositamente per la poltrona Doomoo Seat, stimola lo sviluppo e la curiosit dei più piccoli, dotato di tre giochi, tutti morbidi e colorati: un triangolo con sonaglio, nastri e nodi; un anello frusciante con lacci ed un quadrato con zampine elastiche.

Venite nel nostro punto vendita a scoprire i prodotti Doomoo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>