Kind Jugend 2014. Prima infanzia e futuro in fiera

Scorci della fiera di Colonia Kind + Jugend 2014 dedicata alla prima infanzia.

Occhi puntati su Kind + Jugend, la fiera internazionale della prima infanzia che da oggi al 14 settembre 2014 ci svela come sarà il futuro dei nostri bambini.

Il futuro tra gli espositori di Kind + Jugend

Come sarà il futuro dei nostri figli? Ovviamente non possiamo saperlo con certezza, ma la loro comodità, la loro sicurezza, la praticità che noi genitori possiamo provare nel cercare di crescerli nel miglior modo possibile, beh, questo dipende in gran parte dai prodotti che verranno progettati in futuro e che faranno parte della loro vita. Un’anteprima sull’avvenire ci viene regalata da Kind + Jugend, la fiera annuale leader nel settore della prima infanzia che si svolgerà da oggi 11 al 14 settembre 2014. Come ogni anno avrà luogo in Germania, presso il centro espositivo di Colonia e sarà aperta a tutti gli operatori di settore e i media interessati alla portata ed alla natura dell’evento.
Niente di meglio per lasciarsi ispirare e capire quale sarà l’andamento del mercato dei prodotti per bimbi e neonati nei prossimi anni!

Gli espositori ed i visitatori

All’interno del salone del bebé, che si estenderà per circa 100.000 m2 di spazio espositivo, più di 1000 espositori provenienti da ogni parte del mondo e, secondo una stima, oltre 20.000 visitatori. Alla fiera Kind Jugend, infatti, parteciperanno i più grandi brand di settore, così come giovani e promettenti realtà imprenditoriali, con una prospettiva tutta nuova sul mondo della prima infanzia.
Tra chi espone, produttori e fornitori di servizi e prodotti di: infanzia e giocattoli per bambini, seggiolini auto, sistemi di trasporto e accessori, carrozzine e passeggini, abbigliamento e scarpe premaman e per bambini, prodotti per la cura delle madri e dei bambini, prodotti per la sicurezza dei piccoli, giocattoli da esterno, tessuti deputati alla puericultura, riviste di settore, elettronica e mobili per i bambini.

Coinvolgendo grandi e piccoli nomi e puntando sull’ innovazione di prodotto, la manifestazione attirerà, come ogni edizione, i curiosi e gli interessati alle presentazioni, in anteprima, delle novità e dei nuovi progetti che riguardino il mercato del bebé. Tra gli ammessi a partecipare all’esclusivo evento: negozi per bambini specializzati, catene di negozi, grandi magazzini, produttori, importatori, associazioni di acquisto, ma anche ostetriche e mass media.

Visitatori della fiera KInd Jugend dedicata alla prima infanzia.

Cosa accade a Kind Jugend 2014

E l’ispirazione per i propri bambini arriva anche e soprattutto grazie agli eventi prestigiosi che si svolgeranno durante il corso dell’intera fiera. Gli appuntamenti imperdibili per i fortunati a cui è consentito partecipare sono i seguenti.

Innovation Award

Per la decima edizione ecco tornare l’appuntamento con l’innovazione che, come ogni anno, viene premiata con il sigillo K+J.

Future of Kids Design

Cercate il futuro nell’esperienza di gioco e di vita del bambino? Questa è l’esposizione degli articoli che aspettavate. Peccato sia riservata solo agli operatori di settore, ma non preoccupatevi, ve ne faremo un resoconto!

Consumer Award

Qual è il miglior prodotto dell’anno? Saranno proprio i genitori e consumatori finali di articoli per bambini a deciderlo! E tutto ciò accade per la prima volta nel corso di questa manifestazione.

Designpark 2014

I migliori giocattoli e i più belli e originali mobili destinati alle camerette dei vostri bambini potrebbero essere esposti proprio in questa mostra speciale!

Trendforum

Gli studi sui consumatori e il design di settore, i trend dei canali di distribuzione e del web, saranno gli argomenti affrontati durante il forum di Kind+Jugend 2014.

Networking

In una serie di tavole rotonde prendono contatto produttori e clienti finali, fornitori e media.

Curiosi di conoscere tutte le novità relative al mercato della prima infanzia e presentate a Kind Jugend 2014? Il nostro resoconto lo potrete leggere subito dopo la fiera, stesso blog, stessa ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>