Natale e ricorrenze: 7 idee regalo per neonati

Idee regalo di natale per neonati.

È nato il piccolino di casa e per il suo primo Natale vorresti regalargli qualcosa di tenero e utile, che possa già utilizzare. Ecco le nostre idee regalo per neonati!

Cosa evitare di regalare ai neonati

Quando il bimbo è ancora piccolo, non è in grado di esprimere con le parole i suoi desideri, né tantomeno di scrivere la letterina per Babbo Natale. In questo caso, dunque, sono i genitori a scegliere per lui. E tu, mamma, papà o zio/a, sai cosa potresti regalare al neonato della famiglia?

Iniziamo con l’escludere qualcosa:
1. Ovviamente sono fuori discussione gioielli e cimeli. Un tempo si usava regalare, ai bambini appena nati, bracciali in oro, orecchini e futili monili che, in teoria, il bambino avrebbe utilizzato una volta diventato adulto. Oggi sarebbe impensabile un regalo del genere.

2. Al bando i soldi sul libretto di risparmio. Di questi tempi non è che non serva mettere denaro da parte, tuttavia con le ultime normative in materia di buoni fruttiferi, libretti di risparmio e conti correnti, probabilmente non conviene più. Quella che oggi potrebbe sembrare una somma cospicua che il parente, armato di buone intenzioni, dona al neonato in modo che possa usufruirne dopo la maggiore età, tra vent’anni potrebbe non aver fruttato molto. Inoltre, a distanza di tanto tempo, quella stessa cifra perderà certamente il suo valore monetario ed i sacrifici per privarsene saranno stati vani.

3. Il bambino è troppo piccolo per tricicli, pattini, tavoli attività, giochi da tavola e teatrini. Ogni età richiede un diverso tipo di svago e d’interazione. Non sarebbe un peccato se per Natale regalassi al neonato qualcosa che potrà usare solo tra qualche anno?

Consigli regali di natale per neonati.

Idee regalo di Natale per neonati

Ed ora che abbiamo parlato di quali doni sicuramente evitare per un bambino neonato, passiamo ad alcune idee interessanti per i pensieri di Natale!

1. Partiamo dalle basi. Il bimbo molto piccolo ha bisogno di intrattenersi sviluppando sia la curiosità che i 5 sensi. Ideale per entrambe le finalità è il Dou Dou Label Label a forma di animaletto. È realizzato in tessuti morbidi, con tanti colori vivaci e texture da toccare. Inoltre il Dou Dou è disponibile anche a forma di elefante, giraffa, leone, maialino e zebra.

2. Se invece l’intento è quello di regalare al piccolo delle vere e proprie morbide emozioni, l’Orsetto sonoro Prince Lionheart “Tummy Sleep Plus Bear” è il dono giusto. Si tratta di un peluche da culla inventato da un medico ed utilizzato nei nidi degli ospedali da più di 25 anni. Riproduce ninne nanne, rumori tenui, onde dell’oceano ed il vero suono uterino. Tutti effetti sonori che aiuteranno il neonato a rilassarsi e riposare al meglio.

3. Così dolce e rotondo, Barbapapà è un successo assicurato. Se poi si tratta di una lucina portatile che fa sentire il bimbo al sicuro, meglio ancora. La luce notturna del celebre cartone animato, disponibile in diversi colori, si ricarica facilmente, ha un’automonia di 11 ore e non scalda. La mamma la porta in borsa e ad ogni evenienza, voilà, e luce fu!

4. Fino ad ora abbiamo parlato di doni che regalano al neonato sensazioni tattili e sonore. Con la Bambola Termica Warmies, la nanna, invece, è calda e rassicurante. Si tratta di un accumulatore di calore scaldabile nel forno, normale o a microonde. Una bambola realizzata con materiali naturali e imbottita di puro miglio inglese, che emana anche un delicato profumo di lavanda.

5. Il neonato potrebbe provare dolore alle gengive per via dei denti che stanno nascendo. Un regalo davvero utile può essere la Collana d’ambra Glukskafer che, per la sua origine e composizione fossile, aiuta il bambino a riposare e agisce sull’infiammazione.

6. Che cos’è il Natale senza un orsetto? L’Orso Ettore Trudi è il primo amico del bambino. Dolce e soffice dal design italiano è alto 110 cm e può essere lavato a mano.

7. Il bimbo ha già qualche mese e gattona? Allora gli piacerà raggiungere la sua personale poltrona. Dal design minimal e dai colori vivaci la Poltroncina Chicco è un ottimo regalo di Natale che può essere posizionato in cameretta o nella zona giorno. Inoltre è 3 prodotti in 1: poltrona, chaise longue e divanetto.

Ti piacciono queste idee regalo?
Quale sceglierai?

One thought on “Natale e ricorrenze: 7 idee regalo per neonati

  1. Gli orsetti della Trudi rimangono sempre i miei preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>