Festa del papà. Idee regalo Last Minute

Pap con bambino.

Arriva la Festa del Pap 2015. Anche con la partecipazione del neonato o del bambino, la mamma può realizzare dei simpatici regali dell’ultimo minuto.

La Festa del Pap e il ruolo della mamma

La Festa del Pap è ormai arrivata, ma tu, cara amica mamma, non disperare!  Sei ancora in tempo per preparare una sorpresa al tuo compagno o marito, coinvolgendo anche il tuo bambino!
Sei diventata mamma da poco e tra i mille impegni non hai avuto il tempo di acquistare un regalo per il pap di tuo figlio, che, diciamolo, si merita di festeggiare questa ricorrenza dedicata alla sua categoria, troppo spesso trascurata. Ebbene sì, i pap sono sempre messi un po’ nell’ombra e poco coccolati, eppure anche loro hanno voglia di essere coinvolti nella vita del proprio figlio e di ricevere dolci sorprese da lui, per sentirsi amati. Il tuo ruolo di mamma, in queste situazioni è fondamentale per rafforzare il legame tra i componenti della famiglia. Tuo figlio però è ancora troppo piccolo per prendere iniziativa in merito. Ecco perché oggi ti diamo qualche idea per rendere felice il tuo compagno e preparare insieme al tuo bimbo una piccola sorpresa dedicata alla Festa del Papà!

Torta e regali per la festa del papà.

3 idee regalo dell’ultimo minuto per la Festa del pap

Vuoi realizzare un pensiero creativo in occasione della Festa del Pap? Forza, armati di creativit e segui i nostri consigli. In poche mosse darai a vita a qualcosa di unico che piacer tantissimo al neo papà.
Ecco tre idee last minute che una mamma come te non far fatica a realizzare!

1.Quadro con foto originale per lo studio

Ogni pap ha bisogno di una foto del proprio figlio da esporre nello studio, per vantarsi con gli amici o guardarlo con amore mentre lavora. Realizzare una sorta di quadro per il pap con la partecipazione del bimbo, è facilissimo!
Prima di tutto prendi dei cartoncini e, su ognuno di essi, scrivici sopra delle parole che andranno a comporre una frase. Ad esempio: Pap – Sei il mio – Eroe. Ogni cartoncino dovr contenere una parte del messaggio. Ora chiedi al tuo piccolino di posare per te. Fagli tenere in mano un cartoncino per ognuno dei tre scatti che andrai a fare. Se il tuo bimbo è neonato, sarebbe tenerissimo stenderlo su ognuno dei cartoncini preparati e scattare una foto.
Ora scappa a sviluppare le immagini e compra anche una cornice colorata. Puoi sistemare un foglio bianco sullo sfondo e sopra attaccarci le tre foto, una sotto l’altra. Il pap si scioglier dalla tenerezza!

2. L’oggetto ricordo con le impronte del bimbo

Il bimbo è piccolo o addirittura neonato? Al pap far sicuramente piacere ricevere un oggetto, tutto suo e di uso comune, con le impronte del bambino. In questo modo, negli anni a venire potr confrontare le manine o i pedini del bimbo e ricordare quanto fosse piccolo.
Realizza le impronte del bambino intingendo una sua manina o un piedino in una tinta acrilica del colore che preferisci. La compri velocemente in ferramenta o cartoleria. Puoi imprimere il piedino su un piatto di cartone con l’aggiunta di una frase dolce, da scrivere con un pennarello. Il piatto poi si può appendere al muro. Ancora, un’idea molto creativa è quella di disegnare  una cravatta su un cartoncino A4 colorato. Ritagliala e imprimici sopra la manina del tuo bimbo. Sar un ottimo segnalibro per il papà!

3. La torta per il pap con la foto del piccolo

Sei brava con i dolci e il cake design? Realizza, con la pasta di zucchero, una torta per il pap a forma di camicia con cravatta. Scrivici sopra una frase tenera come se fosse pronunciata dal tuo bimbo e voilà! La lacrima scender e, che dolce pensiero! Se invece non sei ferratissima nel cucinare dolci, ascolta questo consiglio. Procurati una foto del tuo compagno con tuo figlio. Bada che sia in formato digitale. Ora corri in pasticceria, ordina una torta e consegna la foto scelta in precedenza. Il pasticcere può stamparla su pasta di mandorla o cialda di ostia. Sar bellissima e buonissima!

Ti piacciono queste idee Last Minute?
E allora corri a realizzarne una e, buona Festa del Pap!

Photocredit:
www.househunt.com
www.cakesdecor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>