Febbre dei bambini – Tutto quello che serve sapere

Sappiamo bene che la febbre rappresenta un sintomo indicatore del fatto che il nostro corpo sta reagendo ad un’infezione in corso e che il nostro organismo sta cercando di sconfiggere.
Infatti innalzando la temperatura il corpo cerca di uccidere virus e batteri responsabili dell’infezione.
Prima di tutto è bene precisare che possiamo parlare di febbre vera e propria solamente quando il termometro indica almeno i 37,8° sotto l’ascella.
Per valori inferiori la temperatura si può considerare normale e può variare nel corso della giornata da bambino a bambino.

La SIP (Societ Italiana Pediatrica) nelle sue linee guida raccomanda l’uso del termometro elettronico inserito appunto sotto l’ascella, anche se potrebbe dare valori leggermente inferiori (temperatura esterna).
Il termometro ad infrarossi timpanico misura dei valori di temperatura più vicini a quelli ottenuti con la misurazione interna e cioè in genere più alti di circa mezzo grado rispetto a quelli ascellari, anche se numerosi recenti studi hanno dimostrato come sia impossibile stabilire un fattore di conversione matematico sicuro fra le due temperature, esterne ed interna.

Termometro Philips Avent

Comunque per la misurazione casalinga della febbre dei bambini come si diceva prima è raccomandato l’uso del termometro elettronico.
Nel nostro punto vendita potrete trovare un ricco assortimento di prodotti per la misurazione della temperatura del vostro bimbo ed oggi vi vogliamo segnalare in particolare il termometro digitale Philips AVENT.

Philips AVENT sa che la sicurezza e la salute del tuo bambino sono le principali priorit di un genitore e, proprio per questa consapevolezza, ha sviluppato una gamma di prodotti per aiutarti e tra questi i suoi termometri, che rappresentano un nuovo modo non invasivo, veloce e preciso per monitorare la temperatura del tuo bimbo e dell’ambiente attorno a lui.
Il Philips AVENT set termometro digitale rappresenta un delicato e preciso termometro sia nel formato classico, con punta morbida e flessibile, che, incluso nel set, un succhietto-termometro con lo stesso scudo e la stessa tettarella del succhietto AVENT Airflow, per misurare la temperatura in modo più agevole. Caratteristiche tecniche: tipo batteria LR41 e una batteria per termometro con durata di oltre 100 ore; spegnimento automatico ed intervallo temperatura operativa 32-42,9 °C, precisione 35-42 +/- 0,1 °C, tempo di misurazione 10 sec ±3 sec in acqua (bagno), 25 sec ±10 sec (misurazione orale e rettale) , 60 sec ±10 sec (sotto l’ascella).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il nostro sito oppure a venire personalmente nel nostro punto vendita e saremo felici di spiegarvi come funziona! E il tuo bimbo ha gi preso l’influenza questo inverno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>