Checklist per la Mamma: cosa serve per il neonato in casa

Bambino neonato.

La neo mamma o le donne in gravidanza, hanno bisogno di sapere cosa serve per il neonato dopo il parto, qual è l’occorrente per il corredino, una volta tornato a casa, dopo l’ospedale. Ed eccoci qui genitore! Sempre pronti ad aiutarti, ti forniamo spunti per capire di cosa hai bisogno per il nuovo bambino.

Cosa serve in casa per il neonato: la checklist!

Il neonato ha 2 mesi, 3 mesi o è appena nato, e tu, neo genitore, hai bisogno di un elenco completo di cose che servono alla mamma quando partorisce. Perché sì, diventare neo mamma è la cosa più naturale del mondo e l’istinto aiuta, ma manuali che ti dicano il necessario per la crescita del bambino non ce ne sono e, tra i tantissimi prodotti di prima infanzia, bisogna capire cosa serve per il neonato durante il primo mese e a seguire.

Dopo il parto, una volta tornati a casa, i bambini neonati in effetti, hanno bisogno di tantissime cure ed attenzioni, così come di strumenti e abbigliamento adeguati per il corredino, per il bagnetto e per la pappa.

Quindi prendi serviti pure della nostra Checklist, prendi una matita e spunta tutto quello che hai già o ti serve per il bambino appena nato.

Il corredino del neonato

Maschietto o femminuccia? Siamo abituati a vederne di tutti i colori e persino griffati. Stiamo parlando dei corredini per i bambini neonati che sono composti da tutine per neonato, bavaglini, ghettine e abbigliamento estivo o invernale.

I più gettonati sono i corredini Disney, Prima classe, griffati, ai ferri, ma capita anche di vedere il corredino della Juventus, Inter, Milan o della squadra del cuore.

Riguardo al corredino del neonato ci si chiede spesso quando farlo, quale taglia scegliere e, soprattutto, come si compone.

Qui le voci da spuntare sono tante e comprare il corredino online è un’ottima soluzione. Ecco cosa non può mancare nel corredino del bebé e cosa serve per il neonato:

Elenco di cose che fanno parte del primo corredino del bebé.

Occorrente per la culla e la carrozzina

Quando si tratta di corredini per la culla e la carrozzina del neonato, le nonne fanno a gara per acquistarli o realizzare alcuni accessori all’uncinetto, ricamati a punto croce o ai ferri. Il riposo del bimbo è importante e influisce anche su quello della mamma, quindi occhio a scegliere bene la biancheria ed i lenzuolini per la culla del neonato.

Per il corredino della culla o carrozzina avrai bisogno di:

Accessori culla e carrozzina.

Lettino del neonato & Co

Cosa farà dormire serenamente il bebé? Sarà l’atmosfera, la vicinanza della mamma, ma anche il lettino giusto. E quando il corredino dei lettini per neonati è composto da biancheria soffice e anallergica, il sonnellino è assicurato!

Ecco cosa serve per il corredino dei lettini per neonati:

Accessori per il lettino del neonato.

Occorrente per l’igiene del neonato

Tempo fa abbiamo parlato del bagnetto del neonato. Oggi invece, più genericamente, ti offriamo la lista delle cose che servono alla mamma per la sua igiene.

Ecco qui quello che troverai utile per la cura e la pulizia del bimbo:

Cose necessarie all'igiene del neonato.

Cosa serve per la pappa del bebé

In alcuni nostri post abbiamo parlato di allattamento dei neonati, svezzamento e di occorrente per la pappa del bebé.

Con questa lista puoi spuntare tutto ciò che hai già e che ti serve per garantire una sana e completa nutrizione per tuo figlio!

Cosa serve per la pappa del neonato.

La cameretta del bambino

Oltre alle lampade per la cameretta del bambino neonato di cui abbiamo già parlato, altri mobili servono necessariamente per creare l’atmosfera giusta nella sua stanzetta.

Ecco qui il necessario per la cameretta del neonato:

Cosa serve per la cameretta del neonato.

A passeggio col neonato

Il neonato ha bisogno di uscire all’aria aperta e scoprire il mondo con mamma e papà. Ecco tutto quello che ti può servire per andare a passeggio con lui ed assicurarti che sia al sicuro e protetto da intemperie e calura.

Cosa serve per passeggiare con il neonato.

La nostra Checklist ti è stata di aiuto?

Commenta questo post se ritieni che manchino delle voci indispensabili per il corredino del neonato in casa.

Aspettiamo le tue idee!

Autrice: Cinzia Margarito @Zia_Cin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>