Come scegliere la sdraietta migliore per il nostro bambino

Ecco un tema che abbiamo avuto modo di affrontare già qualche mese fa sempre sulle pagine di questo blog, e cioè l’importanza della sdraietta per i nostri bambini.
Infatti questo risulta essere un articolo molto importante per il piccolo che, già dal secondo mese di vita, inizia ad incuriosirsi del mondo che lo circonda e quindi a sentirsi chiuso nella culla o nella carrozzina.
Solitamente dal secondo mese, infatti, il bebè, che in questa fase evolutiva passa le sue ore sdraiato, comincia ad avere la necessità di stare in posizione più eretta, con la testina leggermente più in altro del resto del corpo.

Come Scegliere La Sdraietta

Le sdraiette hanno tutte lo schienale regolabile, in modo tale che dopo il periodo di veglia in cui può ammirare e conoscere il mondo circostante e magare osservare la mamma intenta nelle sue faccende domestiche, si possa passare al riposino pomeridiano semplicemente regolando lo schienale.
È un luogo molto comodo per lui e anche sicuro: una volta legato non correremo nessun rischio e sarà facilmente trasportabile in ogni stanza della casa così come anche in giardino considerata la stagione in cui siamo; inoltre si potrà anche utilizzare in assenza del seggiolone per offrirgli le prime pappe.

La sdraietta, poi, con il suo dondolio diventa una simpatica giostra ed un validissimo strumento per rilassarlo ed accompagnarlo nel mondo dei sogni. Oggi in commercio c’è veramente l’imbarazzo della scelta: vi sono i modelli con funzione culla, altalena, con la possibilità di scegliere la velocità del dondolio, le musiche, le luci e le diverse regolazioni per lo schienale; tutte hanno comunque le cinture di sicurezza con spartigambe.

Indicativamente la sdraietta non dovrebbe essere impiegata dal settimo mese in avanti, poiché da qui in avanti il bambino inizia ad avere diverse esigenze di movimento e quindi non riesce più a stare fermo su di essa.

Ma quale la sdraietta migliore per il mio bambino?

Nel nostro negozio troverete una vasta gamma di questi articoli ed oggi vi presentiamo il modello Gandulita Fold R21 Savannah di Jane , si tratta di una sdraietta ultraleggera con struttura 100% alluminio e schienale regolabile in 3 posizioni per dormire, riposare e giocare. Con una chiusura super compatta, rivestimento imbottito, estraibile e lavabile e dotata di archetto imbottito con 3 simpatici soggetti. Ideale da 0 a 6 mesi e fino a 9 kg. di peso.

Il suo peso è di 2,9 Kg. E il tuo bimbo passa molto tempo nella sdraietta? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>