Come scegliere il vasino giusto

Una delle principali conquiste del bambino nei suoi primi anni di vita è sicuramente quella dell’abbandono del pannolino.
Prima però di procedere all’impresa dobbiamo esser sicuri che il nostro piccolo sia pronto alla nuova esperienza.
Fondamentale sar il nostro incoraggiamento e sostegno per la nuova abitudine e ricordiamo che importantissimo sar anche non aver fretta: è un passo che richiede tempo ma soprattutto molta pazienza.
Ma quando? Esiste un periodo migliore degli altri? Sicuramente l’arrivo della bella stagione può rappresentare un’ottima occasione per togliere il pannolino al piccolo.

Vasino per bambini

In questo periodo, infatti, anche in caso di incidenti di percorso, il bambino non avr molti indumenti da cambiare e solitamente l’et del bambino si dovrebbe aggirare tra i 18 e i 24 mesi, anche se sono indicazioni di massima, perché poi ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi modi.
C’è poi da dire che al di l del controllo dei propri stimoli, spesso il vasino non infonde sicurezza ai bambini, che, diffidenti, si avvicinano ad esso mal volentieri.
Quindi è necessario che questo abbia un aspetto familiare, ma non sempre è essenziale che questo abbia sembianze di un gioco: può essere solamente un oggetto semplice, sicuro e confortevole.

Oggi in effetti in commercio ne esistono di tutti i tipi, molto fantasiosi e di tutte le forme.
Le versioni più moderne, addirittura, sono provviste di suoni e luci.
Ricordiamo che per i più piccini meglio scegliere quelli provvisti di maniglie e schienale rialzato.
Nel nostro punto vendita vasto assortimento di vasini e riduttori per wc e tra questi vi segnaliamo i prodotti Ok Baby.

Infatti l’azienda propone diversi modelli, tutti simpatici, colorati e funzionali, come ad esempio Ducka, il riduttore con i bordi morbidi a forma di paperotto, con una seduta confortevole e massima aderenza.
Il modello Relax, vasino anatomico che consente al bambino una corretta posizione della colonna vertebrale, il modello Scooter, un modello nuovo fiammante con il faro sonoro e le manopole in morbida gomma, così che i nostri piccoli possano imitare i più grandicelli quando cavalcano i loro motorini!
Molto interessante il kit Relax + libro “C’era una volta un vasino”, che narra una storia entusiasmante che potremo leggere ai nostri bimbi per incoraggiarli a capire la novit del vasino e per affrontare l’abbandono del pannolino.

Infine il modello Step 1, un vasino colorato quasi a forma di scivolo così che al piccolo sembrer di essere intento a giocare al parco giochi con i suoi amichetti piuttosto che in bagno, con appositi vani per appoggiare le mani e pedana per i piedi. E una volte terminate le operazioni, comodamente si piega e si ripone in un angolo.

Ora sapete come scegliere il vasino giusto per il vostro bimbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>