Come scegliere il passeggino TRIO

Oggi la scelta di un passeggino, normale o combinato (modello Trio o Travel System) risulta essere un’operazione non molto semplice, in quanto il mercato offre numerose marche e soprattutto diversi modelli, che in parte potrete visionare nelle versioni a tre oppure a quattro ruote sul nostro sito.

Come scegliere il passeggino trio

Come scegliere il passeggino trio rimane pur sempre una scelta importante in quanto il passeggino Trio sarà fedele compagno di viaggio del nostro piccolo per almeno tre anni, quindi dovremo attentamente valutare nel suo insieme le caratteristiche del prodotto che vogliamo acquistare.
I sistemi combinabili sono generalmente composti da 3 pezzi: carrozzina, seggiolino auto e passeggino.

In primis dobbiamo attentamente valutare le esigenze del nostro bambino, perché se sarà comodo, sereno e felice lo saremo anche noi ed ogni viaggio, sia esso a piedi, in macchina o su un autobus, sarà sempre e comunque una bella esperienza.
Per il seggiolino possiamo considerare quelli rivolti in senso opposto alla direzione di marcia in modo tale che il bimbo possa osservarci mentre siamo alla guida oppure un porta bebè facilmente inseribile sul telaio del passeggino così da non disturbare il vostro bambino mentre dorme. Consideriamo che quando son piccoli per loro è molto importante il contatto visivo con mamma e papà, quando invece saranno più grandicelli ed inizieranno a manifestare la loro curiosità, vorranno guardare in avanti ed osservare il mondo che li circonda.

Importanti le dimensioni, se avete un bagagliaio piccolo o poco spazio tra le mura domestiche allora valutate attentamente le sue dimensioni una volta ripiegato. Per quanto riguarda la scelta del numero di ruote dobbiamo fare una veloce analisi del nostro stile di vita e delle nostre abitudine esterne. Ovviamente qualora dovessimo imbarcarci in passeggiate in campagna, tra i boschi con strade non proprio perfette o asfaltate, o comunque terreni accidentati e difficili, le tre ruote saranno la scelta migliore. Per strade cittadine, invece, meglio le quattro ruote.

Fate attenzione a considerare nella scelta un eventuale uso di mezzi pubblici, perché allora peso e dimensioni saranno elementi fondamentali. Se invece utilizzate molto la vostra auto considerate un Travel System con poltroncina rimovibile che con un sistema di ancoraggio e smontaggio veloce e con un click possa essere montata direttamente e facilmente sul telaio del passeggino. Un maniglione morbido con maniglie regolabili in altezza per una presa ottimale e sempre più comoda renderà ancor più semplici tutte le vostre manovre. Prima di acquistarlo provate a chiuderlo.
La chiusura deve rappresentare un’operazione veloce ma soprattutto facile, non deve esser vista come un incubo dai genitori che non sanno mai dove infilare le mani e quale maniglia girare. Oggi in commercio esistono passeggini trio con meccanismi ultra efficaci e leggeri che permettono la chiusura con una sola mano. Per quanto riguarda la posizione del bambino, verificate che sia nel seggiolino che nel passeggino questa si possa regolare per consentirgli di riposare o possa osservare il mondo circostante sempre con la massima comodità (ricordiamo che nei primi mesi di vita la loro posizione dovrebbe esser più eretta possibile).

Venite a trovarci nel nostro negozio e potrete verificare personalmente le caratteristiche dei numerosi modelli in esposizione in questo modo riuscire a rispondere da soli a questo importante quesito: come scegliere il passeggino TRIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>