Come organizzare una festa per bambini

Si avvicina la fatidica data del suo compleanno e voi, genitori fantasiosi, non volete accontentarvi della solita e banale festa.

Premesso che ogni evento organizzato per la gioia di un bambino è una cosa bellissima, ecco per i genitori più volenterosi e, soprattutto abili e ricchi di fantasia, un’idea per dare al party un aspetto originale e simpatico: ecco a voi una festa in perfetto stile “indiano”! Procuratevi alcuni cartoncini colorati, pennarelli e poi palloncini, un po’ di feltro, caramelle e nastri, alcune piume, tutto intonato con i colori prescelti (arancio, giallo, beige, azzurro).

Poi forbici, colla e cucitrice. Ecco cosa potete realizzare con questi materiali. Innanzitutto una bella fascia per il festeggiato/a, da ritagliare con il feltro arancio e sul quale applicare con la colla delle losanghe in contrasto e la tipica piuma degli indiani.

Come organizzare una festa per i tuoi bambini

Immagine dal sito tempolibero.pourfemme.it

Preparate alcune corone anche per gli ospiti con il cartoncino; non occorre terminare la decorazione, ma l’invitato stesso potrà personalizzare la sua fascia con nastri, pennarelli, e l’immancabile piuma. Per decorare il luogo del party potete preparare dei festoni da appendere, sia che siate in casa o all’aperto. Prendete una corda e attaccate con lo scotch della carta da pacco tagliata a frange.

Qua e là potete anche fissare delle coccarde da realizzare tagliando dei tondi con i cartoncini di colori diversi e con dimensioni diverse; potete applicarli uno sull’altro in modo che risultino concentrici e per un tocco finale si possono graffare dei nastri. Per un vero tocco di classe potete anche procurarvi una tipico tepee con cui i bambini potranno divertirsi a inventare magiche storie durante la festa.

Ogni festa che si rispetti ovviamente ha la sua torta… ecco che in questo caso anche essa si riveste di elementi sagomati: l’indiano in sella al cow-boy, il totem, la tenda indiana.

Per i regali potete passare nel nostro negozio oppure dare un’occhiata sul nostro sito ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>