Come allattare un bambino prematuro ?

Il 17 maggio scorso a Bologna, in occasione della XIV Giornata dell’Allattamento Materno, numerosi esperti provenienti da ogni angolo del pianeta hanno trattato differenti aspetti dell’assistenza al piccolo prematuro ed alla sua famiglia.

Biberon Per Bambini Prematuri

Uno degli aspetti maggiormente affrontati è stato proprio quello dell’allattamento al piccolo che nasce prima della 37° settimana di gestazione. Infatti, a seconda dell’et gestazionale e del peso alla nascita, un bambino presenter più o meno difficolt nel nutrirsi (o nella possibilit di farlo), incontrer diverse sfide relative alla capacit di respirare da solo, di mantenere stabile la temperatura corporea ecc…Per questi bambini, nati in anticipo, il latte materno è, se possibile, ancora più vitale che per gli altri bambini. Il latte materno delle madri dei bambini prematuri differisce da quello delle madri che partoriscono a termine: ha più proteine, grassi (quindi energia), sodio, cloro, potassio, magnesio e ferro, tutte sostanze di cui questi bambini hanno più bisogno rispetto ad un bambino nato a termine.

Spesso poi i bambini prematuri perdono la presa al seno e quindi può risultare molto utile l’utilizzo del tiralatte per poi darlo al piccolo con il biberon. Ma quale scegliere per il nostro piccolo? Nel nostro punto vendita vasto assortimento di biberon ed oggi vi segnaliamo un prodotto molto innovativo e di grandissima utilit per questi casi, si tratta del biberon avanzato SoftCup di Medela.

Il latte materno è importante per il tuo bambino, ma allattare al seno in modo naturale non è sempre possibile. I bambini vulnerabili che non riescono ad alimentarsi al seno hanno particolarmente bisogno delle propriet rinforzanti del latte materno. Medela è un esperto nell’aiutare questi bambini e ti offre tutto il supporto in più di cui necessiti per dare al tuo bambino tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. In oltre 50 anni di storia, Medela è diventata, da piccola azienda a conduzione familiare, con sede in Svizzera, il fornitore globale dei tiralatte e delle soluzioni per il vuoto medicale tecnologicamente più avanzati, ideando e realizzando prodotti sicuri ed efficienti basati sulla ricerca.

Il risultato si traduce in innovazioni, come la tecnologia 2-Phase Expression che imita il ritmo naturale di suzione del bambino, con il conseguente vantaggio di ottenere più latte materno in meno tempo.
La maggior parte dei tiralatte Medela infatti sono basati su questa tecnologia; ma non solo su questa, infatti i suoi prodotti spiccano non solo per le loro funzionalità, ma anche per un design attraente e tutti comunque in conformit agli standard internazionali ISO ed alle linee guida indicate dall’agenzia americana FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) per le buone prassi di fabbricazione. SoftCup è il modo più facile per alimentare il tuo bambino usando un poppatoio. Il suo soffice boccaglio a forma di cucchiaio si poggia delicatamente sul labbro inferiore del tuo bambino. Ciò significa che il tuo bambino rovescia meno latte materno e che tu hai più controllo sulla quantit di latte ingerita. Inoltre unitamente a SoftCup è compreso un contenitore per latte da 80 ml, per l’alimentazione di quantit maggiori.

Utilizzando SoftCup non viene sprecata nemmeno una goccia di latte materno e tu puoi risparmiare del tempo prezioso. Ideale per l’alimentazione di bambini prematuri o particolarmente deboli. Hai avuto un bimbo prematuro? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>