Bagnetto Bambini con Inglesina MHome SPA

Fondamentale per la vita in generale di qualsiasi specie vivente, indispensabile per tutto il nostro pianeta, l’acqua, liquido che ha caratterizzato l’ambiente dove ha soggiornato il bimbo nel corso dei nove mesi di gravidanza, costituisce, anche dopo la sua venuta al mondo, un elemento basilare per il suo sviluppo.
Infatti, soprattutto nel corso delle sue prime esperienze di bagnetto, mentre si diverte, schizza e ride agitandosi all’interno dell’acqua, da un lato rivive la fusione con il liquido amniotico e dall’altro inizia a rendersi conto della propria superficie corporea, della sua pelle. Potremmo dire che a livello sensoriale inizia proprio così il processo di differenziazione tra il bimbo stesso ed il mondo esterno che lo circonda.

Bagnetto Bambini

Fin dal principio i bambini adorano bagnarsi e rimanere nell’acqua, anche se, spesso, con il passare del tempo, questa familiarità con il liquido molti piccoli la perdono e, può capitare, che subentri quasi un timore verso di esso ed è proprio per questo motivo che molti pediatri consigliano di iscrivere i nostri piccoli a dei corsi di acquaticità mediamente a partire dai 7-8 mesi anche se vi sono corsi che accettano neonati anche di poche settimane.
Fondamentale comunque, per il bagnetto dei bambini rimane il tipo di approccio che essi hanno fin dai primi bagnetti. E per far si che l’iter si volga nel miglior dei modi vi sono alcuni piccoli accorgimenti.

Ad esempio paperelle ed altri oggetti di gomma o plastica introducono il bimbo al concetto di galleggiamento e saranno poi i genitori, sostenendolo nella apposita vaschetta a rassicurarlo, cercando di infondere in esso tranquillità e sicurezza. Nel nostro negozio potrete scoprire un vasto assortimento di articoli dedicati al momento del bagnetto (http://www.nidodigrazia.it/elenco/Per-il-Bagnetto/01) delle più prestigiose marche ed oggi vi vogliamo segnalare un prodotto molto interessante, completo e funzionale per rendere questo un momento ricco di serenità, gioia e comodità per voi ed i vostri bambini.

Si tratta di Mhome Spa di Inglesina, il bagnetto-fasciatoio dalla massima funzionalità e dall’estetica unica. Dotato di tutte le caratteristiche per fornirvi la massima praticità, al tempo stesso si presta perfettamente al design dell’arredo bagno più moderno, quindi un vero e proprio centro benessere funzionale.

La distanza dal suo ripiano al pavimento (46cm) consente di posizionarlo sopra i sanitari (ad esempio sopra il bidet) facilitando così le operazioni per svuotare la vaschetta tramite l’apposito tubo di scarico. Comodo e molto pratico grazie ai numerosi ripiani e tasche porta oggetti dove potremo appoggiare tutto l’occorrente per il bambino, dai pannolini agli asciugamani, dal termometro per la temperatura dell’acqua ai prodotti cosmetici per la cura della sua pelle.

Poi la comodità della vaschetta asportabile agevola le operazioni di pulizia della stessa e, inoltre, dotato di maniglione per il trasporto. Per maggiori informazioni non esitate a visionare il nostro sito oppure a contattarci e saremo lieti di presentarvi questo straordinario prodotto. E il tuo piccolo che rapporto ha con l’acqua? Raccontaci le tue esperienze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>