Baby Monitor: i migliori per sorvegliare il bambino

Bambino che dorme e baby monitor per controllarlo a distanza.

I progressi della tecnologia oggi consentono ai genitori di sorvegliare il neonato 24 h/24, anche a distanza. Tra i baby monitor consigliati, anche quello per l’ascolto prenatale e per la condivisione dei versi del nascituro via email con amici e parenti.

La sicurezza dei bambini  e neonati in casa

Capita anche a te? Da quando sei genitore pensi: quanto vorrei essere una farfalla per volare sempre intorno al mio bimbo e controllarlo 24h su 24. Quanto vorrei tenerlo al sicuro per sempre. Ebbene, abbiamo il dovere di avvertirti: il tuo bimbo crescerà, farà nuove esperienze e, talvolta, dovrai frenarti e guardarlo solo da lontano, per il suo bene. Ma la notizia buona è che, prima che accada, passerà ancora un po’ di tempo. Del resto il tuo sentimento è condiviso e compreso da tutte le mamme e i papà del mondo. Desiderare di preservare tuo figlio da dolori e brutte esperienze, assicurare la sua sicurezza e il suo benessere a tutti i costi, è naturale. Ecco perché, anche in questo caso, vogliamo esserti vicino, assecondando quelle paure e quelle preoccupazioni tipiche della tua condizione di genitore.

Oggi infatti parliamo dei baby monitor, ossia quei dispositivi digitali che consentono di sorvegliare i neonati ed i bambini anche a distanza. Soprattutto quando tuo figlio dorme, l’esigenza è quella di permettergli di riposare in camera, lontano da rumori e spifferi, ma, allo stesso tempo, la paura è quella che non respiri bene, che abbia la tosse o un rigurgito. Insomma, che abbia bisogno di te.

Con il baby monitor il problema si risolve definitivamente, senza la necessità di andare e venire dalla sua cameretta per assicurarsi che stia bene. A differenza dei Walkie Talkie, oltre che ascoltare i suoi versi da una camera all’altra e a distanza di diversi metri, puoi anche vedere ciò che fa. In questo modo puoi sbrigare le faccende domestiche mentre lui riposa, guardare la tv o badare al fratellino più grande. E, come immaginerai, con i progressi della tecnologia odierna, le funzioni di un baby monitor oggi, sono anche tante altre. Ora te le spieghiamo.

Dispositivi digitali a monitor per sorvegliare a distanza i neonati e bambini.

Video monitor per la cameretta dei bambini a confronto

Se stai leggendo questo post, stai pensando se sia il caso di acquistare un video baby monitor o hai sicuramente bisogno di un consiglio per la scelta. Come sai, i prodotti tecnologici più affidabili e duraturi sono quelli delle migliori marche. E con la sicurezza dei bambini non si scherza! Ecco perché ti parliamo dei migliori Video Baby monitor in commercio, in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze. E li trovi tutti sul nostro store!

Le proposte Brevi

Brevi Angelino 7’’

Angelino 7’’ di Brevi è il Video monitor a colori, slim e dal design ultraleggero, con display TFT e ripresa notturna automatica. Comodo perché, oltre ad assolvere alla sua funzione di controllo e assicurare una trasmissione elevata fino a 150 m di distanza ( in linea d’aria senza ostacoli), il baby monitor si può connettere ad altre fonti Audio e Video (DVD, TV, Videoregistratori VCR) per visualizzare foto, altre immagini, video o addirittura film. E poi il monitor si può installare a parete e la funzione di risparmio energia è attivabile vocalmente. Inoltre, l’unità bambino (telecamera) presenta obiettivo rotante, telecamera ad infrarossi, anche per riprese notturne, e luce notturna con i colori dell’arcobaleno che rassicura il piccolo.

Le proposte Foppapedretti

Foppapedretti Angelcare Video

Angelcare Foppapedretti Video presenta un trasmettitore da posizionare nella camera del bimbo con telecamera a raggi infrarossi e luce notturna. Il ricevitore (unità genitore) è ricaricabile e portatile. Lo schermo è di ultima generazione, piatto LCD, a colori, con Touch Screen. A distanza è anche possibile visualizzare la temperatura dell’ambiente dove è posizionata l’unità bambino.

Foppapedretti Algenlcare AC401

L’Angelcare AC401 di Foppapedretti invece è un interfono all’ avanguardia, di ottima qualità, che può svolgere una funzione di sorveglianza continua oppure è attivabile vocalmente, ossia quando il bambino piange o emette versi. Consente di ascoltare il piccolo e di riconoscere anche l’assenza di movimenti, funge da luce notturna e ti avvisa se in cameretta fa troppo caldo o freddo.
Per utilizzare la funzione di rivelazione del movimento, è necessario mettere il tappetino (24 x 24 cm) sotto il materasso del neonato e regolare la sensibilità dei sensori. Un allarme sonoro avvisa il genitore di eventuale assenza di movimento del neonato.

Le proposte Miniland

Miniland Everywhere IP Camera

Miniland Everywhere è una videocamera IP collegabile a computer, tablet e smartphone, accessibile da qualsiasi luogo, attraverso Internet. Consente di connettere fino a 4 videocamere, è dotata di una sofisticata tecnologia senza fili priva di interferenze, visione notturna a infrarossi e presenta una portata di 100 metri. Facile da installare, rileva i movimenti del bimbo e si controlla da smartphone o tablet. Inoltre consente di parlare al piccolo dal dispositivo mobile.

Le proposte Philips Avent

Philips Avent baby monitor con video digitale

Il baby monitor Philips Avent permette al genitore di sorvegliare il figlio in ogni momento della giornata, ascoltando e osservando i suoi movimenti e versi. L’unità genitore è ricaricabile e quella bambino, installabile a parete. La visione notturna a raggi infrarossi è automatica e si attiva anche vocalmente. Lo schermo infine, a colori, ha un’ottima risoluzione.

Philips Avent baby monitor DECT con luce soffusa e ninne nanne

Questo Baby Monitor Philips Avent è fornito di tecnologia DECT, che garantisce assenza di interferenze e un collegamento privato al 100%. L’audio è nitido, la batteria dura fino a 18 ore ed il collegamento con l’interfono del genitore è costante. Anche questo baby monitor è dotato di luce notturna e ninne nanne per tranquillizzare il bambino in tua assenza e la portata è di ben 330 m.

Philips Avent baby monitor DECT con proiettore di luce soffusa

Se cerchi un dispositivo che infonda tranquillità e assicuri sogni sereni per il tuo bambino, questo baby monitor è ideale. Oltre a tutte le caratteristiche già descritte per il baby monitor precedente infatti, è dotato di proiettore di luce soffusa stellata. Tuo figlio non potrà più farne a meno e, probabilmente, neanche tu!

Philips Avent baby monitor DECT Entry Level

Massima sicurezza e serenità dei genitori anche con l’ultimo modello di baby monitor lanciato sul mercato da Philips Avent. Questo Baby Monitor è sicuro e dotato di tutti i sistemi di sicurezza e sorveglianza già descritti per i precedenti dispositivi Philips Avent. Inoltre, ha una durata maggiore della batteria (fino a 24 ore) e ti avvisa se la copertura, per qualche motivo, è assente.

Le proposte Tommee Tippee

Tommee Tippee Baby Monitor digitale

Con la tecnologia digitale DECT, il baby monitor Tommee Tippee assicura la mancanza totale di interferenze. Il display è LCD e permette di selezionare ben 9 lingue diverse. La portata è di 300 m, la luce notturna regolabile a distanza dall’unità genitore. Inoltre, se nella possibile confusione di una casa dove abita un neonato, l’unità genitore andasse smarrita, con il cercapersone sarà facilissimo ritrovarla!

Tommee Tippee Sensor Mat baby control con sensore di movimento

Molto simile per funzioni al baby monitor appena descritto, questo dispositivo è dotato anche di materassino con sensore di movimento. In questo modo a papà e mamma non sfugge davvero niente!

Le proposte Summer Infant

Summer Infant Sistema di ascolto prenatale Cuore a Cuore

E per i genitori più scrupolosi, consigliamo il Sistema di ascolto Prenatale di Summer Infant. Uno strumento che consente di ascoltare i versi ed i battiti cardiaci del bimbo quando è ancora nella pancia della mamma! Nonostante la sua incredibile precisione, non è un dispositivo ad ultrasuoni, quindi non è invasivo e non è pericoloso. Calci, gorgheggi e tanto altro potrà essere registrato sul computer dei genitori a partire dalla metà del secondo trimestre di gravidanza, per poi condividere queste emozioni con parenti e amici, anche via email! Ovviamente i set di ascolto inclusi nella confezione sono due, uno per mamma e uno per papà. In questo modo il piccolo può esibirsi di fronte ad entrambi.

Ed ora che conosci i migliori baby monitor in commercio, ti consigliamo di visitare la pagina dedicata a questa tipologia di dispositivi sul nostro store, per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questi incredibili sorveglianti digitali!

Zia Cin

Chi sono Cinzia Margarito

Copy webwriter, Blogger e Social Media Manager, ma prima di tutto, on e off line, Zia per vocazione. Scrivo con la radio accesa, parlo troppo, riciclo e creo, talmente tanto, da non riuscire a seguire neanche una ricetta. Abito la Rete, ma vivo ancora dove il prato macchia i jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>